Mivado a mangiare il gelato!
Con questo caldo torrido, con questi 57 gradi percepiti all’ombra la scelta migliore per un pranzo, una cena o una merenda fresca e leggera è il gelato! Se non sapete dove andare a mangiarvi un buon gelato ecco per voi 10 gelaterie artigianali a Milano da non perdere.
La Gelateria della Musica
Una delle mie prime gelaterie preferite a Milano. C’è sempre una grande fila fuori proprio perchè il gelato è pazzesco. Consiglio di assaggiare il gusto pistacchio, uno dei migliori.
Location: la principale in via Pestalozzi lungo il Naviglio Grande, via Cadore 30, via Abimonti 2.
Orari: mar-gio 12.30-23, ven-sab 12.30-23.30, dom 12-23, lun 12.30-21
Il Massimo del Gelato
Nella mia top3 c’è lui o lei. O insomma questa gelateria pazzesca in zona Sempione. C’è l’imbarazzo della scelta tra i gusti. Ma qui il pezzo forte è il cioccolato, di cui ci sono almeno 10 varianti. Da provare. Buone anche le granite!
Location: via Castelvetro 18, traversa di Corso Sempione
Orari: tutti i giorni 12-00, lun chiuso
Gelateria Marghera
Il gelato è la loro specialità, ma in realtà ci sono tantissime cose gustose e fresche da provare: torte gelato e i gustosi “dopocena” che sono dessert gelato dentro a piccoli bicchieri trasparente.
Location: via Marghera 33
Orari: tutti i giorni 11-00, ven e sab chiusura 00.30
Pavé Gelati e Granite
Ma da Pavé non si mangiano le brioche e i pasticcini? No qui ci sono dei gelati e delle granite pazzesche! Freschezza, qualità e innovazione. I gusti sono ispirati alle ricette dei dolci che hanno reso famosa la pasticceria, tipo sbrisolona o tarte tatin.
Consiglio anche le granite!
Location: via Cesare Battisti 21, zona Porta Vittoria
Orari: tutti i giorni 12-22
Q.B. Gelato
Gelato buonissimo, leggero e naturale perché preparato solo con materie prime fresce e di qualità senza coloranti. Q.B Gelato rientra sicuramente nella mia classifica delle migliori gelaterie. I miei gusti preferiti: caramello salato e cioccolato di modica!
Location: via Arstide de Togni, zona Sant Ambrogio
Orari: lun-ven 12-21, sab 11-21, dom 11-20
Premiata Gelateria Augusto
Ambienti luminosi e chiari, come nell’epoca romana. Materie prime di alta qualità e gelato naturale al 100%, questi sono i due punti di forza. Ah dimenticavo poi c’è la mandorla, che è il gusto più buono del posto.
Location: viale Coni zugna, 54 zona Sant’Agostino
Orari: lun-mar 8-21, mer-gio 8-22, ven-dom 8-23.45
Antica Gelateria Sartori
Classici gusti, granite e brioche siciliane. Dicono che sia una garanzia milanese dal 1937, e ancora lo rimane. E’ stato uno dei primi che ho provato a Milano sbarcata in stazione centrale, e ci torno sempre volentieri.
Location: Piazza Luigi di Savoia ang. via Pergolesi
Orari: lun-sab 11-01, dom 10.30-01
Gelateria La Romana
Marchio conosciuto in tutta Italia, per la qualità e bontà dei suoi gelati. Posto molto carino con tavoli all’interno. Gusti originali, con varianti per intolleranti al lattosio. Consiglio: fate la porcata e fatevi riempire il cono con il cioccolato liquido, non ve ne pentirete!
Location: viale Col di Lana, 2
Orari: lun-gio 12-00, ven 12-01, sab 11-01, dom 11-00
Ciacco gelato senz’altro
Gelato naturalissimo, privo di additivi o conservanti. Gelato cremoso, gustoso e genuino. Vi ho fatto venire voglia? Se sì andate da Ciacco e mangerete un gelato assolutamente buonissimo e leggero. Cosi leggero che vi verrà subito voglia di mangiarne un altro.
Location: via Spadari 13, dietro il Duomo
Orari: lun-sab 8-21, dom 14-21
TerraGelato
Una bellissima scoperta, gelato buonissimo, con gusti preparati con materie prime di qualità per fare emergere l’italianità e la regionalità. Terragelato prepara anche ottime torte, che dovete assolutamente provare.
Location: via Vitruvio 28
Orari: lun-gio 12-00, ven-sab 12-00.30, dom 11-00
Ma queste sono solo alcune delle tante gelaterie milanesi. Altre che adoro sono:
*La Bottega del Gelato
*Gelami
*Rivareno
*Rigoletto
*Gelato Giusto
*Officine del Gelato
E invece quali sono le vostre gelaterie preferite a Milano?
Mivado e voi?
Per altri consigli utili, scoprite la sezione Mangiare e bere a Milano.
Nessun Commento