Mivado in vacanza!
Con questo ultimo articolo Mivado vi saluta e va in vacanza, ma prima di tutto volevamo scrivervi 10 mete consigliate per quest’estate 2023. Se per caso non avete ancora prenotato o volete un consiglio last minute magari una letta al nostro articolo ci può stare. Enjoy!
Ecco 10 mete consigliate per quest’estate 2023!
Si vola alle Baleari!
Le Baleari sono isole che offrono un bel mix di mare cristallino, trekking, spiagge isolate ma anche vida loca. Ibiza, Maiorca e Minorca, sono tutte bellissime. E tutte raggiungibili facilmente con un volo diretto. Vi consiglio Minorca se avete voglia di relax e più tranquillità oppure Ibiza anche per qualche festino in riva al mare. Ho sempre avuto un amore folle per Minorca, con le sue spiagge magnifiche come Cala Turqueta o Cala Macarella. Ci sono anche molti posti tattici per vedere il tramonto come il faro di Punta Nati. Per Ibiza invece leggete i nostri ultimi articoli, perché ci sono stata di recente e me ne sono innamorata.
In giornata a Genova
Se volete invece farvi una gita in giornata o di un paio di giorni , vi consiglio di andare verso Genova e fermarvi sul LungoMare di Nervi. Ci siamo stati lo scorso anno e abbiamo prenotato la giornata ai Bagni Medusa. E’ un bel lido sugli scogli ben organizzato, con un bel mare limpido, una piscina naturale un bar, un ristorante, docce e bagni. Ottima scelta per una giornata di mare in relax a meno di 2 ore da Milano! E se poi volete farvi un aperitivo potete andare da Il Bistrotto a Bogliasco o ai Bagni Sillo a Sori.
Ecco 10 mete consigliate per quest’estate 2023!
Tutti in Croazia
Qualche anno fa sono stata in Croazia a Rovigno e mi sono sorpresa dalla bellezza del mare, dalla pace e tranquillità che puoi trovare anche ad Agosto. E qui i prezzi sono decisamente diversi dall’Italia. Se ci pensate non è così distante (4 ore dal Veneto circa), si può raggiungere in macchina e girare tranquillamente. Rovigno è molto carina, sul mare, con una città antica arroccata dove potete camminare la sera. C’è un bel lungomare di scogli, dove potete anche evitare le persone e stare da soli tutta la giornata.
Trekking vicino a Milano
Se siete a Milano e volete farvi qualche trekking o camminata giornaliera vi consiglio di andare al Piano dei Resinelli. Qui potete fare la passeggiata sul Monte Coltiglione con sosta al Belvedere del Parco Valentino, dove potete ammirare un bel panorama sul Lago di Como. Sempre sul Lago di Como un altro bel percorso di trekking è sul Monte San Primo con sosta cibo al Rifugio Martina. Oppure ci sta anche una bella camminata sul Monte Bolettone.
Ecco 10 mete consigliate per quest’estate 2023!
Tutti al Lago (o ai Laghi)
Andare al Lago è sempre un’opzione valida da fare anche in giornata:
- Al Lago di Como, potete andare a Como, Varenna o Bellagio e mangiare in uno di questi dei ristoranti!
- Al Lago di Garda una visita a Sirmione vale sempre, facendo anche una gita in barca al tramonto (consiglio la Barca di Salvo ). Nella costa veronese ci sono Lazise, Bardolino e Torri del Benaco, e se volete una bella vista salite sul Monte Baldo. Mentre nella costa bresciana sicuramente Salò, Gardone, Limone sul Garda e una bella visita al Vittoriale. Se siete in zona non potete non mangiare da Lido 84, uno stellato con tavoli e vista lago che vi lascerà senza fiato. Oppure fermarvi a dormire in uno degli hotel 5 stelle più belli d’Italia, il Lefay Resorts & Spa.
Mete per l’estate 2023: in Liguria in treno
Se anche voi sognate di farvi un po’ di mare, ma siete scoraggiati all’idea di passare ore e ore in mezzo al traffico o a cercare un parcheggio, ho la soluzione per voi! Da qualche estate Trenitalia ha istituito i Treni del Mare, treni che collegano alcune città lombarde come come Milano, Bergamo e Como alle località liguri sulla Riviera di Ponente e sulla Riviera di Levante. Ed ecco che in poche ore sarete al mare!
Estate in montagna: alla scoperta della Valle D’Aosta
Le vacanze in montagna sono tornate in voga negli ultimi anni, anche se la meta più gettonata è il Trentino Alto Adige. Oggi vi propongo invece un’altra regione italiana ricca di panorami mozzafiato, borghi fioriti e buon cibo. Sto parlando della Valle D’Aosta, siete pronti a scoprire il mio itinerario di una settimana?
Ecco 10 mete consigliate per quest’estate 2023!
La bellissima Toscana
La Toscana è sempre un’ottima scelta. E’ una delle regioni più varie, potete andare al mare, in montagna, in collina, potete visitare città e borghi splendidi, potete mangiare (e tanto) e bere buon vino. Un super consiglio è di visitare la Val d’Orcia posta nella bassa Toscana tra Siena e Grosseto. Vi consiglio un giro a Montepulciano, Pienza (per mangiare i pici e il pecorino), Bagno Vignoni e San Quirico d’Orcia e poi per concludere un mini tour nella splendida Monticchiello, un borgo da sogno! Oppure se siete coraggiosi potete imbattervi in qualche pezzo della Via Francigena (che ho fatto qualche anno fa).
Estate in Europa!
Se siete in cerca di una fuga last minute per qualche isola o spiaggia europea potete scappare:
- A Malta, che ho sempre sottovalutato ma mi ha sorpreso per l’acqua meravigliosa che c’è;
- A Milos, isola greca delle Cicladi, meno turistica di altre! Qui potete trovare spiagge isolate, trekking, taverne in riva al mare, centri abitati o zone attrezzate. Se fare tappa ad Atene mi raccomando seguite i nostri consigli!
- In Spagna ad Alicante, una località spagnola sulla costa con spiagge e tanto divertimento!
Agosto a Milano?
Se rimanete a Milano, non vi preoccupate che cose da fare ce ne sono, sia in città e sia fuori anche per una gita giornaliera.
- Una giornata in piscina a Milano: Bagni Misteriosi, Milanofiori Beach Forum o Piscina Romano oppure vi fate ospitare/vi autoinvitate da qualcuno che ce l’ha, ottima scelta!
- Una giornata in piscina fuoriporta: due location fuori Milano per passare una giornata in piscina diversa dal solito sono il B&B Da Noi Due vicino a Bergamo o il Lido di Cernobbio.
- Un pò di sport: una partita a padel o a beachvolley, oppure una sessione di wakeboard o surf all’Idroscalo.
- Un film o spettacolo all’aperto: con l’Estate al Castello, con la rassegna dell’Anteo, o la rassegna del Mare Culturale Urbano.
- Una bevuta o una mangiata fuori: date un occhio all’articolo dove vi consigliamo qualche posto per fare un aperitivo all’aperto.
Nessun Commento