Mivado a cucinare!
In questo periodo di dieta e digiuno vi propongo una torta fast&cook e anche molto light: una torta al caffe senza burro, uova e latte. Ma voi penserete: senza tutti questi ingredienti “cicciosi” non puo essere buona, e invece ragazzi e’ morbisa, soffice e gustosa. L’ho provata questa domenica per avere un po di dolce prima del triste lunedi. Ecco come farla.
Ingredienti per uno stampo di 24cm
Caffe fatto da moka 330gr
1 bustina lievito per dolci
Zucchero 200gr
Farina 00 300gr
Olio di semi 90gr
Come comporre
Per preparare la torta partite con il caffè: con una moka preparate 330 g di caffè; raccoglietelo in una caraffa, e lasciatelo raffreddare. Mettete lo zucchero in una ciotola capiente, quindi versate il caffè oramai raffreddato. Mescolate bene per far sciogliere lo zucchero e poi unite l’olio di semi, sempre mescolando. Setacciate la farina con il lievito in una ciotola a parte e poi unite le polveri, un cucchiaio per volta, alla soluzione di caffè, zucchero e olio, mescolando bene per evitare grumi. Procedete ora a oliare e infarinare lo stampo per la torta. Poi versate l’impasto della torta livellandolo per bene. Mettete in forno a 180 gradi per 50minuti.
Super consiglio: per dare un tocco di dolce spolverate la torta con mandorle e zucchero di canna prima di infornarla e vedrete che bonta!
Fast, Light and Cook! Buon appetito ragazzi.
Micucino e voi?
Nessun Commento