Mivado a quale evento?
Torna la rubrica degli eventi per darvi qualche suggerimento su cosa fare a Milano in questo mese ricco e super primaverile (il meteo non lo direbbe però crediamoci)!
Ecco 11 eventi da non perdere in questo maggio 2019!
Milano Food Week
Torna la settimana che raccoglie nella Capitale del Food contemporaneo tanti eventi con l’obiettivo di farvi vivere un’esperienza enogastronomica esclusiva. Se come me siete appassionati di cibo, non perdetevi questa occasione! Date un occhio al programma QUI.
Quando: 2-9 maggio
Costo: scopri tutto QUI
Dove: in giro per Milano
Per chi: amanti del cibo
Festival della Carbonara
Se anche voi amate questo piatto alla follia, allora dovete fare un salto a questo festival che propone anche altri piatti tipici della cucina romana.
Quando: 3-5 maggio
Costo: gratis
Dove: Piazza Oldrini, Sesto San Giovanni
Per chi: amanti della cucina romana
Anfiteatro urbano
Quando: da venerdì 10 maggio fino al 27 luglio
Costo: gratis
Dove: Rotonda della Besana
Per chi: vuole passare una serata di musica e divertimento in una bellissima cornice milanese
Camminata Milano Pavia
Torna per la terza volta la Camminata Milano Pavia, un’occasione utile per smaltire le calorie di troppo e prepararsi alla prova costume. Una passeggiata di 34 km indossando qualcosa di #Giallo (maglietta, zaino, ecc.) così da potersi riconoscere lungo il percorso. Cliccate qui qui per l’iscrizione.
Quando: sabato 11 maggio
Costo: date un’occhiata al sito per l’iscrizione
Dove: Milano – Pavia
Per chi: sportivi, famiglie, chi è in ansia per la prova costume
Adunata Alpini
Sono in arrivo una marea di alpini in occasione dell’Adunata Nazionale. Un weekend pieno di eventi! Conosco bene le adunate, e fidatevi: dovete assolutamente fare un salto! Il programma completo qui.
Quando: 10-12 maggio
Costo: gratis
Dove: in giro per Milano
Per chi: tutti
Piano City Milano
Uno dei miei eventi preferiti a Milano is coming back. Oltre 450 concerti gratuiti in tutta la città: case, cortili, piazze, parchi, musei e terrazze ospiteranno concerti di pianoforte. Momenti davvero magici, tutti da vivere. Date un’occhiata al programma QUI.
Quando: 17-19 maggio
Costo: gratis ma per alcuni eventi bisogna registrarsi QUI
Dove: Milano
Per chi: ama la musica classica e il pianoforte
Cortili Aperti
Torna a Milano una delle domeniche più interessanti del maggio milanese: dimore e palazzi storici aprono i battenti e mostrano i loro meravigliosi cortili. Non potete perdervelo, però vi consiglio di andarci presto per evitare la marea di gente. Consultate la lista dei cortili aperti cliccando QUI.
Quando: 19 maggio
Costo: gratis
Dove: Milano
Per chi: ama la natura, la Milano d’altri tempi
Milano Arch Week
Dopo il successo delle passate edizioni, torna Milano Arch Week, la settimana di eventi dedicati all’architettura, alle sfide urbane di oggi e al futuro delle città. L’evento, promosso dalla Triennale Milano insieme al Politecnico di Milano e al Comune di Milano, è perfetto per i miei amici architetti!
Quando: 21-26 maggio
Costo: gratis ma date un’occhiata al programma QUI
Dove: Milano
Per chi: ama l’architettura
Wired Next Fest
Torna il luna park dell’innovazione di Wired Italia. Centinaia di relatori ed esperti terranno conferenze su svariati temi, dalla scienza all’economia, passando per la tecnologia di oggi e di domani. Ospite d’onore Jimmy Wales, leader nella tecnologia futurista e fondatore di Wikipedia.
Quando: 24-26 maggio
Costo: gratis ma date un’occhiata al programma QUI
Dove: Giardini Indro Montanelli
Per chi: nerd, amanti della musica, dell’innovazione, della tecnologia
MiAMi festival
Torna questo super festival organizzato dal Circolo Magnolia. Tantissimi artisti si alterneranno sui palchi in questa tre giorni all’insegna della musica bella e dei baci! Spazio anche alla birra e al cibo nella bella cornice dell’Idroscalo.
Quando: 24-26 maggio
Costo: per acquistare i biglietti in prevendita cliccate Qui
Dove: Idroscalo Milano
Per chi: ama la musica, divertirsi e limonare
Mivino 2019
Mivado a Mivino, vi piace? Questa è la mostra mercato dedicata ai vini biologici e naturali, ci saranno degustazioni, incontri con i vignaioli e produttori, dibattiti culturali, momenti musicali, e buon cibo. Cheers!
Quando: 25-26 maggio
Costo: ingresso free, degustazione a pagamento. Date un occhio QUi
Dove: BASE Milano, via Bergognone
Per chi: amanti del vino come me.
Se non sapete cosa fare a Milano a maggio, lasciatevi ispirare da questi 11 eventi che ho selezionato per voi per questo mese!
Mivado e voi?
Nessun Commento