Mivado da Altriménti!
Una domenica a pranzo, una bella giornata in famiglia, la voglia di provare un posto nuovo e sentirsi coccolati. Per questo abbiamo deciso di andare a pranzo da Altriménti a Milano nuovo bistrot di Eugenio Boer in zona Amendola. Aperto da febbraio 2019 in una bellissima zona. Avevo proprio voglia di provarlo.
Ecco come ci siamo trovati a pranzo da Altriménti a Milano nuovo bistrot di Eugenio Boer
Atmosfera
La zona è quella di Amendola, a pochi passi da Citylife. I locali sono grandi, vari, originali. Appena entri c’è un bar che divide dalla prima sala, la cucina, una saletta più piccola, una scala che sale e un piano superiore con altri tavoli e poi la cantina. Tutto molto curato, moderno, con qualche tocco di estrosità che ravviva l’ambiente. Se volete intimità, questo è il posto per voi, perchè vi possono dedicare una saletta appartata.
Cosa si mangia
Per stare al passo con i tempi e con le situazioni, questo posto ha introdotto la possibilità di ordinare tutto online. Mi spiego meglio. Appena ti siedi al tavolo inquadri il tuo QRCode personale e si apre un sito con un’interfaccia molto carina, dove puoi vedere il menù e inviare già l’ordine in cucina. Bello, immediato, semplice, nuovo, ci sta.
Si parte con la scelta di un aperitivo: potete scegliere tra tre vini e un cocktail. Assieme ti porteranno degli stuzzichini, olive buonissime di Cerignola, e un entrée davvero invitante. Passiamo agli antipasti: noi abbiamo optato per l’uovo morbido con spuma di patate e porri, crumble di funghi e insalata, il sandwich di testina e lingua con frutta e verdura e la panzanella liquida con sarde marinate. Panzanella buonissima, gustosa e saporita, e anche il sandwich di testina era fenomenale.
Entrée © Ilaria Giacomello Panzanella liquida © Ilaria Giacomello
Come primo abbiamo provato i cavatelli al nero di seppia con triglie e cipolle rosse. Come secondi invece abbiamo optato per il pescato del giorno e il rotolo di faraona con pistacchi di bronte. In generale mi è piaciuta molto la presentazione dei piatti, curata ed elegante. Come gusto alcuni mi hanno sorpreso di più, altri un pò meno, però devo dire che il pranzo è stato molto piacevole. Per concludere non abbiamo provato i dolci ma col caffè ci sono arrivati dei dolcetti molto buoni. Sempre apprezzati, e spazzolati via in un nanosecondo.
Quindi devo dire bravi per l’innovazione e l’originalità!
Mi-informo
- Location: via Monte BIanco, zona Amendola
- Mezzi: metro rossa m1, fermata Amendola, oppure metro lilla m5, fermata TreTorri
- Orari: a pranzo chiuso lunedi e sabato, a cena chiuso solo lunedi
- Prezzi: dai 50euro a testa in su
- Prenotazione: consigliata tramite il sito
- Consiglio: andateci per un pranzo intimo in famiglia o anche pranzo di lavoro
Mivado e voi?
Per un dopocena in zona vi consiglio un cocktail da Tree Cocktail and Food!
Nessun Commento