Mivado a comprare un dolce per San Valentino!
Si avvicina il 14 Febbraio, anche se non siamo delle grandi fan, pensiamo che sia bello sfruttare questo giorno per farsi o fare un regalo dolce. Che fa sempre bene all’umore! Quest’anno le pasticcerie di Milano si sono sbizzarrite, per questo vi vogliamo consigliare 10 pasticcerie a Milano dove comprare un dolce per San Valentino. Quasi quasi noi ce lo compriamo per noi stesse!
Ecco 10 pasticcerie a Milano dove comprare un dolce per San Valentino.
Marlà Pasticceria
La prima che mi ha colpito per i dolci che sta preparando per San Valentino: una Saint Honoré composta da una croccante sfoglia caramellata, una bavarese alla vaniglia e una al pistacchio, una gelatina al lampone e una corona di bignè. E già qui svieni. In più c’è il maritozzo special edition con una crema di lamponi che fa innamorare anche una roccia!
Dove: pre ordinate direttamente su cosaporto oppure chiamando in pasticceria per il ritiro in loco. Saranno disponibili il 13 e 14 febbraio.
Gelsomina
Anche Gelsomina ha preparato delle cose spaziali per la festa dell’amore! Iniziamo subito da lui, il maritozzo limited edition S. Valentino. Tutto rosso con confettura di lamponi, caramello e soffice panna montata. Deve essere una bontà! E poi passiamo a lui, il Bombo Love, un altro super dolce romantico e goloso che dovete subito provare.
Dove: dal 12 febbraio nelle pasticcerie di Via C. Tenca 5 e Via G. Fiamma 2
Bombo Love © Gelsomina Maritozzo © Gelsomina
Ziva Pasticceria
Una delle mie preferite in zona De Angeli, Ziva Pasticceria ha creato biscotti e pasticcini a forma di cuore, rossi, golosi, per questi giorni romantici. E se non siete romantici, prendeteli lo stesso per voi perchè sembrano davvero buoni.
Dove: direttamente in pasticceria in via Faruffini 2 (De Angeli)
Pavè
Non poteva mancare Pavè, che per l’occasione oltre a buonissime brioche e dolci anche monoporzione ja creato il barattolo dell’amore, un lievitato sottovuoto al gusto di cioccolato, lampone e zenzero. Dicono che sia afrodisiaco. Io nel dubbio lo proverei subito 🙂
Dove: direttamente in negozio o nello shop online
Martesana
Quando ho visto la torta di San Valentino della Martesana ho pensato: la voglio subito. Ma tipo oggi, non aspetto il 14! Chi devo aspettare se non me stessa? La Torta Cuore è un cuore composto con una base di pan da spagna al cioccolato rinforzato con un croccante al corn flakes, una bavarese alle nocciole e una mousse al cioccolato, il tutto ricoperto con una glassa rossa. Da provare.
Dove: su cosaporto (anche da oggi!) oppure direttamente in uno degli shop (via Cagliero, Sarpi o Sant’Agostino)
Un dolce fatto in casa da Sara
Oltre a queste 5 meraviglie, vi propongo un buon dolce fatto in casa da una ragazza davvero brava. Guardate la sua pagina Sara’s Bakery Lab e ordinate direttamente il vostro dolce preferito. Guardate questa crostata moderna con confettura di lamponi e ganache di cioccolato fondente. Una meraviglia!
Ecco altre 4 pasticcerie a Milano dove comprare un dolce per San Valentino.
- Clivati: con le torte a forma di cuore fatte con frolla alla mandorla e frangipane e cuore cremoso ai gusti tropicali. Zona Coni Zugna!
- Cucchi: con un dolce creato apposta a base di frolla sablé bretone al cacao, gelée di lamponi, cremoso al cioccolato fondente, spuma di vaniglia Tahiti e lamponi. Wow! Andate nello shop in Corso Genova oppure ordinate su Cosaporto.
- Hiromi Cake: con una speciale monoporzione a cuore, savoiardo al matcha con crema di frutti rossi, soffice mousse allo yogurt e glassa al lampone. Ordinate su Cosaporto oppure nello shop in Coni Zugna.
- Tiemi Pasticceria: con dolci cuori di panettone al lampone e pistacchi. Semplici ma buoni! Andate direttamente nello shop di via Filiberto (zona Sempione).
Torte © Clivati Dolci © Tiemi
E dopo aver mangiato a sbaffo vi consiglio un buon cocktail per digerire!
Ecco qui 10 posti a Milano dove potete ordinare il vostro cocktail a domicilio.
Nessun Commento