0 In Europa/ Viaggi

Le 10 migliori spiagge di Ibiza

14 Maggio 2023

Mivado ad Ibiza!

Quest’anno sono andata ad Ibiza ad aprile, un pò fuori stagione, ma con l’obiettivo di godermi il mare, la natura senza troppo turismo. E ce l’ho fatta! Ibiza è bellissima, con spiagge e calette nascoste, paesaggi mozzafiato, acqua cristallina e zone naturalistiche. Per questo oggi vi consiglio le 10 migliori spiagge di Ibiza, dove rilassarvi e divertirvi! Pronti per partire?

Ecco le 10 migliori spiagge di Ibiza.

Le spiagge di Ibiza – zona ovest

Iniziamo con la zona ovest di Ibiza, una zona ricca di spiagge, alcune molto turistiche, altre più naturalistiche. Sicuramente in questa zona ci sono le spiagge più belle.

  • Cala Bassa ha dei colori meravigliosi, con l’acqua cristallina che scende piano piano, una bella spiaggia con un bar/ristoranti comodi (un pò troppo fighetti per i miei gusti). Adatta a tutti, con parcheggio a pochi passi.
Cala Bassa © Ilaria Giacomello
  • Cala Comte nota come una delle spiagge più belle di Ibiza! Si tratta di una serie di spiagge e calette, con acqua cristallina e dei bei fondali. Da qui si può ammirare il tramonto godendosi anche un buon drink, vista la presenza di due locali Sunset Ashram e S’Illa de Bosc. Adatta a tutti, con parcheggio a pochi passi.
  • Cala Salada, e Cala Saladeta una delle migliori calette di Ibiza. Si può raggiungere da Cala Salada  tramite due sentieri semplici (10 minuti massimo e ci siete). La caletta è piccola, quindi sicuramente si riempie in fretta, se andate d’estate mi raccomando prendetevi per tempo e portatevi da bere e mangiare perché non ci sono servizi o strutture. Adatta a chi piace la natura, con parcheggio a 10/15 minuti (ma mi dicono che d’estate non si possa venire con lauto).
  • Cala Tarida, un’altra de segnare, perchè è una splendida spiaggia con mare poco profondo all’interno di una baia riparata. Adatta a tutti, con ristoranti e parcheggio.

Le spiagge di Ibiza – cosa nord

Questa costa è sicuramente la più selvaggia, dove ci sono spiagge affascinanti, incastonate tra le scogliere. Degne di nota da segnare sono:

  • Cala Benirras, detta anche la spiaggia degli hippy, è una spiaggia dorata con i ciottoli con fondale roccioso adatto per gli appassionati di snorkeling. 
  • Cala d’Aubarca, è una delle spiagge più nascoste e più naturalistiche, per raggiungerla dovete percorrete una strada sterrata per circa 2 chilometri e poi proseguire a piedi oppure potete visitarla in barca. Adatta a chi piace la natura, il trekking e non vuole stare in mezzo alla gente.
  • Cala Xacarra, una spiaggia piccola e poco frequentata, molto ventosa ma tranquilla. Nei dintorni ci sono una serie di sentieri ottimi per godere di viste panoramiche della costa. Adatta a chi vuole un pò di tranquillità, ma comodità, con parcheggio a pochi passi. A pochi chilometri c’è anche S’Illot Renclì, spiaggetta più nascosta con un’acqua bellissima.

Le spiagge di Ibiza – costa sud

In questa parte dell’isola ci sono le spiagge più alla moda, e anche vicino a Eivissa. Ve ne indico un paio che mi sono piaciute particolarmente:

  • Spiaggia de las Salinas, a 10 minuti dal centro città, si trova vicino al parco naturale e ai laghi di sale nel sud di Ibiza. Ses Salines è una baia a mezzaluna lunga più di 1 km, dove potete fare delle belle passeggiate. Adatta a tutti, a chi vuole comodità, con parcheggi e bar.
  • Altre spiagge da non perdere nella costa ovest sono sicuramente Cala d’Hort, da dove ammirare un bel tramonto sul mare e godersi un bel piatto di pesce. A proposito di tramonto uno dei punti panoramici più belli è sicuramente il Mirados des Vedrà!
Cala d’Hort © Ilaria Giacomello

Le spiagge di Ibiza – costa est

Non sono riuscita a vedere questa zona dell’isola, quindi vi lascio un paio di consigli che mi avevano lasciato: spiaggia di Aigues Blanques, una delle più amate dagli abitanti di Ibiza, e Cala Llonga, a 10 minuti dal centro città è una bella spiaggia incastonata nella natura.

Siete pronti a godervi l’acqua cristallina di Ibiza? Io ne sono rimasta davvero ammaliata! 

Se volete fare una gita in un’altra isola delle Baleari, potete andare nella splendida Minorca!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.