Mivado a provare nuovi posti!
Torna la rubrica delle novità dopo questa estate caliente! E ora sono qui per lasciarvi qualche spunto con le nuove aperture a Milano ad ottobre 2023! Pronti per quest’autunno? Io non sono ancora pronta al freddo, ma nel frattempo scopriamo queste novità, tra enoteche con cucina, rooftop e bar d’altri tempi.
Ecco a voi le nuove aperture a Milano ad ottobre 2023.
Vertigo
Aperto ormai da qualche mese, Vertigo è la nuova terrazza dell’hotel Nhow di Milano, un locale “fighetto” con piscina, pouf morbidi per sdraiarsi, cocktail e vini a cifre medio-alte. Magari per un aperitivo di lavoro può essere un locale da considerare, e magari ci torniamo la prossima estate 😀
Dove: via Tortona 35, zona Tortona
Silvano
I famosi Cesare Battisti e Federica Fabi aprono il terzo locale dopo Ratanà e Remulass e questa volta si spostano a nord di Milano, precisamente a NoLo. Il locale si chiama Silvano, un posto con un’atmosfera d’altri tempi, che offre vini naturali, e piattini da aperitivo, pranzo o cena (il weekend è aperto tutto il giorno). Da provare!
Dove: Piazza Morbegno 2, zona NoLo
Non la solita vineria
Ne stanno parlando tutti! Questa nuova “non vineria” si trova tra Crocetta e Porta Romana e vuole essere un posto, un bar dove fermarsi per bere e mangiare qualcosa senza troppi fronzoli. Dietro c’è un team di ragazzi giovani talentuosi che portano la loro passione ed esperienza nel mondo enogastronomico.
Dove: via Orti 4, zona Porta Romana
Dolzeto
Apre Dolzeto in zona Isola, la nuova pasticceria d’ispirazione veneta guidata da Sandra Tasca, famosa per i suoi locali Tàscaro e Ciopa che portano la tradizione veneziana in città. Aprirà durante la prima settimana di novembre con una formula colazione-pranzo-merenda. Ovviamente al centro ci saranno dolci della tradizioni veneta come il pandoro e le frittelle veneziane. Non vedo l’ora di provarlo per ricordare i sapori della mia regione!
Dove: via Francesco Arese 19, zona Isola
Polpo
Apre Polpo, il nuovo locale della chef Viviana Varese in zona Porta Venezia (ex locale Spica). Il locale, molto ampio, offre due momenti di consumo: l’aperitivo con tapas di pesce da condividere, vini italiani e francesi per brindare e la cena (o pranzo durante il weekend). La qualità della materia prima e il gioco di sapori dei piatti sono la loro formula vincente. Segnalo il polpo a la galega, e il loro dolce spaziale pan brioche con gelato alla crema e zabaione.
Dove: via Melzo 9, zona Porta Venezia
Per scoprire alcune novità dei mesi passati date un occhio alla nostra sezione delle novità!
Nessun Commento