Mivado alla Premiata Trattoria Arlati!
Aperta dal 1936, la Premiata Trattoria Arlati è un mix di tradizione, originalità, musica e grande cucina milanese. Uno di quei posti dove bisogna assolutamente andare. E io ci sono andata, anzi splendidamente portata, a sorpresa, e che sorpresa.
Ecco cosa ho mangiato alla Premiata Trattoria Arlati
Atmosfera: d’altri tempi
Ecco l’atmosfera di questo posto vale assolutamente la visita. Già l’entrata con una porta col campanello dice tanto. Poi appena entri ti sembra di essere in una casa d’altri tempi, con quadri, arredi di tutti i tempi, belli e originali come uno struzzo enorme in mezzo ad una sala, e poi ci sono giochi tra luci e ombre che rendono l’ambiente intimo, magico, insomma sembra di entrare in un’altra epoca. Le sale al piano di sotto sono adibite per concerti e cabaret che sono una delle particolarità di questo posto. Non tutti i giorni ci sono spettacoli, quindi se volete beccarne uno controllate il sito.
Servizio: impeccabile
Cosa si mangia: cucina milanese
Questo posto è il cuore della cucina tipica milanese, con tutte le delizie presenti nel menù.
Tra gli antipasti potete optare per un gran misto della casa oppure per il patè milanese con crostini. Come primo piatto non potete non prendere il riso al salto milanese, oppure ancora meglio come piatto unico il risotto milanese con la luganega, piatto mi dicono molto buono.
Tra i secondi io ho provato la cotoletta, buona, gustosa e buone anche le patate. Forse in altri posti ne ho mangiate di più buone, però mi ha soddisfatto.
Tenetevi un posto per il dolce, e scegliete tra il tiramisù o il dolce al cioccolato, entrambi buoni e golosi.
Lasciatevi trasportare dalla musica, dall’atmosfera, dalla luce delle candele, dal sapore dei piatti, dalla persona con cui siete, e sarà una serata perfetta.
Mi-informo
Location: via Alberto Nota 47, zona Bicocca
Mezzi: metro lilla, m5 fermata Bicocca oppure macchina
Orari: lun-ven 12-14.30, 19.30-23, sab solo la sera
Prezzi: dai 45 ai 60 euro a testa
Prenotazione: necessaria, chiamate il 026433327
Consiglio: andateci per una cena intima
Nessun Commento