Mivado da Immorale!
Dove una volta c’era Forno Collettivo è arrivato Immorale! Un ristorante in Porta Venezia che ho provato a cena recentemente, un posto dove mangiare come vi pare e piace.
Ecco come mi sono trovata da Immorale
Atmosfera: curata
Immorale ha ereditato gli splendidi ambienti del locale precedente: mattoni a vista, bottiglie e arredamento curato.
Ci sono pochi coperti, l’ambiente è abbastanza intimo e informale.
Servizio: attento
Cosa si mangia: piatti della tradizione
Il menu è composto da un’unica pagina senza la suddivisione tra antipasti, primi e secondi.
I piatti sono vari e sono pensati per la condivisione. Vi potete anche far consigliare, oppure scegliete in base al vostro istinto.
I piatti sono della tradizione, e sotto alcuni punti di vista sembra di tornare alle origini: abbiamo provato la scarpetta di ragù, uno strepitoso ragù da mangiare con il pane facendo proprio la vera scarpetta.
Poi abbiamo preso la cescia di Urbino con crescenza, pecorino stagionato e verza alla bruschetta di pane, buona e gustosa. Ci ispiravano un sacco anche gli spaghetti alla poraccia con un sugo di cipolle e timo.
Poi siamo passate ai piatti vegeteriani (e ce ne sono parecchi): abbiamo preso il carciofo brasato, marmellata di clementine e liquirizia (buono ma porzione piccola) e l‘insalata di finocchi. Buoni i piatti vegetariani ma non del tutto soddisfacenti.
Ci ispiravano anche i dolci sopratutto la pavlova con crema di mascarpone alla vaniglia e mela cotogna.
Come vini non sono male, hanno una vasta scelta, l’unica pecca è che la maggior parte dei vini è esposta e per leggere le etichette delle bottiglie si deve praticamente andare in braccio alle persone sui tavoli (manco ci fossero stati ragazzi carini). In generale il posto non è male, abbiamo speso mediamente poco, mangiato bene. Ci tornerò?
Mi-informo
Location: via Lecco 15, zona Porta Venezia
Mezzi: metro verde m2 centrale o metro rossa m1 porta venezia
Orari: tutti i giorni 11:30-15 :30 e 18:30-1 a parte domenica sera
Prezzi: sui 30 euro a testa
Prenotazione: consigliata, chiamate il 0221067364
Consiglio: andateci in pochi, con qualche amico intimo
Nessun Commento