Mivado a cena La Sala Bistrot!
Una delle novità di questo rientro milanese post vacanze estive (e chi se le ricorda ormai!) è un posticino carino che ha aperto al posto di un locale che faceva aperitivi e stuzzichini di pesce. Ebbene sì sono stata a cena da La Sala Bistrot nuovo bistrot in zona Sarpi a Milano. Un localino intimo, semplice ma con un grande potenziale a mio parere e ora vi racconto come è andata.
Ecco Ilaria a cena da La Sala Bistrot nuovo bistrot in zona Sarpi a Milano.
Atmosfera
Posto piccolino con pochi coperti dentro e fuori (ora mi sa che col freddo in arrivo è meglio stare al caldo all’interno). Arredamento semplice e minimale. Il servizio è ottimo e professionale. Sono molto gentili e ti fanno sentire a tuo agio.
Cosa si mangia
Il menù è semplice e breve senza la distinzione tra antipasti, primi e secondi. Ci sono piattini ideali da condividere per iniziare, piatti più corposi e poi giusto un paio di dessert. La materia prima e la ricerca della qualità sia negli ingredienti che nel piatto in sè è alla base di ogni singola portata. E la cosa bella è che il menù varia spesso in base alle materie prime fresche disponibili. Noi abbiamo optato per un pò di piattini da condividere: il peperone con acciuga e maggiorana, le alici in saor, una coppa e un culatello meravigliosi che si scioglievano in bocca. Persino il pane era talmente buono che mi sarei fatta fuori l’intero cestino da sola.
Dopo di che passando ai piatti principali abbiamo provato il diaframma con cipolle in agrodolce, morbido e gustoso, il patè in crosta e la lingua. Tutti piatti molto buoni, forse manca un pochino di estro, ma i ragazzi hanno un grande potenziale e non vedo già l’ora di tornare a provare il nuovo menù.
La scelta dei vini è ottima! Noi ci siamo fatti seguire e consigliare da loro ma il miglior vino della serata sicuramente è stato il Dolce di Perrino. Lo devo ricomprare! E devo tornare in questo posto.
Bravi bravi!
Mi-informo
- Location: via Prina 2/a, zona Sempione all’ingresso di Sarpi
- Mezzi: metro m5 lilla, fermata Gerusalemme o Domodossola
- Orari: Martedì-Sabato 12.30-15 18-23, Chiusura domenica e Lunedì
- Prezzi: giusto per la qualità e i piatti, dai 30 ai 50 euro a testa
- Prenotazione: super consigliata 3402195759
- Consiglio: per una cena tra amici intimi.
Nessun Commento