Mivado a cena da Manna!
Dopo un pò di tempo che lo volevo provare, finalmente sono stata a cena da Manna ristorante in zona Turro a Milano. Un posto un pò fuori dal centro, ma direi anche meglio così, guidato dallo chef Matteo Fonduti, che ci ha accompagnati e guidati in una buona cena.
Ecco come mi sono trovata a cena da Manna ristorante in zona Turro a Milano.
Atmosfera
Il ristorante ha un’atmosfera abbastanza intima: entrando troverete una prima sala col bancone del bar (dove fanno cocktail che purtroppo non siamo riusciti a provare), e poi una sala in fondo più intima. I tavoli sono ben distanziati, e la luce giusta, non troppo soffusa e neanche troppo forte. Da quest’anno Manna ha inaugurato un piccolo dehors per chi non vuole stare all’interno. Il servizio è buono, non cosi veloce a volte, però la sorpresa è che ci sarà lo chef Matteo Fonduti in persona a consigliarvi.
Cosa si mangia
Il menù è invitante sia per gli ingredienti che per i nomi scelti dei piatti (ottima scelta di marketing! e ora vi elenco quelli che abbiamo preso noi). Decidiamo di partire con il piatto “Ha perso“, ovvero una battuta di nasello, rafano verde, basilico e yuzu forse il piatto migliore di tutta la cena, fresco, ben equilibrato. Passiamo al prima e scegliamo i “Muscoli Blu“, un riso mantecato, gorgonzola, tarassaco, cozze crude e cotte. Molto invitante, e gustoso, peccato solo per il sale, forse un pò troppo. Andando al secondo, io ho scelto il Riassunto di Mare, ovvero varie piccole portate variegate di pesce: si va dal gambero crudo con karkadè e senape, la cappasanta con nocciola e bacon, i moscardini alla luciana e il fegato di rana pescatrice. Il gambero batte tutti. Altro piatto scelto: la “quasi capponata” con melanzana arrosto, peperoni, origano, olive, cipollotto agro, sedano e uvetta. Ecco buono ma preferiamo il pesce!
Concludiamo col dolce e decidiamo di prenderne due: la Pesca cotta, mandorla, frutti rossi e pepe lungo (chiamata Fishin’ around) e Uva, verbena e liquirizia (Senza Volpe). Complessivamente un buon finale fresco senza infamia e senza lode.
Però devo dire che è stata una buona cena, accompagnata da un buon Champagne consigliato dallo chef. Ci tornerei? Penso di si, ma magari per provare il nuovo menù, sicuramente qualcosa mi ha incuriosito.
Mi-informo
- Location: Piazzale Governo Provvisorio 6, zona Turro
- Mezzi: metro m1 rossa, fermata Turro
- Orari: aperto tutti i giorni
- Prezzi: un pò caretto, prezzi medio/alti sui 70/80 a testa poi dipende dal vino (il nostro ci ha fregati 🙂
- Prenotazione: super consigliata chiamando 0226809153 – 3388861786
- Consiglio: per una cena intima.
Nessun Commento