Mivado da Sottosotto!
Paolo Sarpi è una zona in continua evoluzione, con locali che aprono, si rinnovano, locali di tutti i tipi e tutti i gusti. Da circa un anno ha aperto Sottosotto, un’enoteca con cucina molto carina dove potete andare a cena, a pranzo o fare anche un aperitivo.
Ecco come mi sono trovata da Sottosotto
Atmosfera: intima
Il posto è piccolo e intimo con circa 20 coperti, un bel bancone e un soppalco con più di 200 etichette di vino.
Cosa si mangia: piatti delicati
Il menù propone piatti della cucina italiana rivisitati in chiave moderna e delicata. Il menù è abbastanza ricco ed equilibrato e alterna sia piatti di carne che di pesce che anche vegetariani.
Noi abbiamo provato come antipasto il carpaccio di ricciola con emulsione di Soia, Agrumi e Jalapeno e come primo la Linguina integrale Gentile con scampi, zafferano e limone candito.
Pesce buonissimo, e anche il primo devo dire che aveva un mix di ingredienti equilibrato e gustoso. Di secondo mi ispiravano sia la fassona, che il maialino che il pesce. Tenetevi un posticino per il dolce: potete scegliere tra tiramisù, tarte tatin e cheesecake. Andate col primo!
Per quanto riguarda i vini peccato che non abbiano una carta per scegliere. Bisogna chiedere in sala. Noi col pesce abbiamo bevuto una ribolla gialla davvero non male.
A fine pasto dovete assolutamente prendere l’amaro sottosotto,non vi svelo nulla, vi dico solo che è buonissimo!
Mi-informo
Location: via Albertini 8/Paolo Sarpi
Mezzi: bus 57, 43 oppure metro verde m2 fino a moscova
Orari: 11.30-01 tutti i giorni, escluso il martedi
Prezzi: dai 30 euro a testa in su
Prenotazione: consigliata, su the fork
Consiglio: andateci in coppia, è molto intimo
Mivado e voi?
Nessun Commento