Mivado da Belé!
Se siete in cerca di un ottimo ristorante di cucina italiana a Milano, prova Belé, dove la tradizione incontra l’innovazione.
Un ristorante in una traversa dei Navigli, aperto da poco, la cui idea è giocare con i gusti della tradizione e dare un tocco di novità a ogni singolo piatto, con grande successo.
Ecco come mi sono trovata da Belé.
Atmosfera: raffinata e moderna
I colori caldi e ben bilanciati degli interni, gli arredi e il bellissimo bancone bar posizionato all’ingresso compongono un ambiente raffinato e molto curato nei dettagli. La sala con le pareti ricche di pezzi vintage, bottiglie, libri, è grande ma al tempo stesso crea calore e atmosfera. Il servizio è molto professionale e gentile.
Cosa si mangia: piatti della tradizione con un tocco innovativo
La chef Giulia Ferrara ci sa fare. Nel menù pochi piatti ma di qualità, che mixano gli ingredienti in maniera equilibrata e delicata.
Il menù varia in base alla stagione quindi potreste trovare piatti diversi rispetto a quelli che ho provato io.
L’unico piatto che non cambia mai sono gli spaghettoni con pomodoro fresco e basilico: un piatto semplice solo all’apparenza perché quando vengono usati gli ingredienti giusti e freschi questo piatto diventa pura magia. Se volete dare un occhio all’intero menù cliccate QUI.
Tra gli antipasti spiccano la spalla di agnello con farinata e ‘nduja e i pesciolini fritti con capperi limoni e origano, leggeri e croccanti.
Come primo abbiamo provato i famosi spaghettoni, che consiglio, e il risotto agli asparagi verdi con crudo di gamberi rossi e acetosella, delicato e fresco grazie al gambero rosso e al profumo di asparagi. Una bontà infinita.
Come secondo consiglio le animelle di vitello alle acciughe e pomodori secchi.
Per chiudere lasciate uno spazio per il dolce. Io ho provato la gustosissima torta di ricotta con gelato alla verbena e more e la spuma di mascarpone al te verde con french toast alle mandorle e ribes. Una goduria, grazie al perfetto equilibrio di sapori.
Se siete alla ricerca di un ristorante di cucina italiana a Milano, questo è quello che fa per voi… è proprio Belé!
Prima di cena concedetevi un bel calice di vino da Il Secco – bollicine italiane, un’enoteca posizionata proprio di fronte al ristorante.
Tutti i dettagli QUI.
Mi-informo
Location: via Fumagalli 3, traversa del Naviglio Pavese grande
Mezzi: metro linea verde con fermata Porta Genova o tram 2,3,9
Prezzi: dai 40 ai 60 euro
Orari: aperto tutti i giorni 19:30-01, sab-dom 12.30-15 e 19.30-01. Chiuso lunedì
Consiglio: perfetto per un pranzo in famiglia o per un’occasione speciale
Mivado e voi?
Nessun Commento