MIvado da Ghe Sem!
Ghe sem mi ha sempre attirato già dal suo nome, e dopo averlo provato mi piace ancora di più per la sua originalità e la qualità dei piatti e dei cocktail.
Ottimo sia per cena che per aperitivo, questo locale vi stupirà. Ma vediamo com’è una cena da Ghe Sem!
Atmosfera
A Milano ci sono due Ghe Sem: uno in zona Isola e uno in zona Vincenzo Monti. Io sono stata nel primo e devo dire che mi è proprio piaciuto. Piccolino, moderno, con un bel bancone a vista con tante bottiglie per preparare i cocktail.
Servizio ottimo: la ragazza che ci ha servito è molto preparata e spiega molto bene sia i cocktail che i diversi gusti dei ravioli.
Ma ora vediamo al sodo e al racconto dettagliato della mia cena da Ghe Sem.
Cosa si mangia
Il bello di Ghe Sem è il mix tra tradizione italiana e cinese: il concept è quello di unire la forte tradizione culinaria italiana e l’arte dei pastifici cinesi, per creare ravioli perfetti e buonissimi. E devo dire che questo mix è vincente.
Il menù quindi propone i classici ravioli cineis, i DIM SUM, con ripieni italiani che conosciamo benissimo. Ad esempio: ravioli all’amatriciana, cacio e pepe, alla norma, con il pesce o la carne di fassona. Sono disponibili anche ripieni vegetariani e persino dolci. Per cenare 10-12 ravioli sono sufficienti, anche perché non si risparmiano con il ripieno.
Potete scegliere il vostro mix tra i gusti proposti oppure ordinare il piatto degustazione.
Io ovviamente mi sono fatta il mio mix scegliendo 10 gusti, e per me i migliori sono stati: la norma, il salmone, il gambero, il piemontese, la carbonara, e il milanese. Mamma mia che bontà, sembrava davvero di mangiare un bel piatto di cacio e pepe o un piatto di ossobuco con risotto allo zafferano.
Vi ho incuriositi?
Date un’occhiata al menu cliccando qui e vi verrà sicuramente l’acquolina in bocca!
Ah giusto per finire in bellezza, hanno anche il raviolo dolce, ma non vi svelo nulla perché è una bomba molto buona, assolutamente da provare!
Cosa si beve
Questi ravioli buonissimi sono perfetti se accompagnati con un ottimo cocktail! E qui sono davvero bravi a farli. Mix di ingredienti molto ricercati, gusti particolari e molto originali. Qui leggete la lista totale! Ma lasciatevi anche consigliare dalla ragazza che è molto brava. A me piace molto il Gin, per questo ho provato ASINI CHE VOLANO e Monte Fuji, consigliati entrambi.
Che dire? Tradizione e originalità sono sicuramente gli ingredienti chiave di questo posto, e ti fanno vivere un’esperienza di gusto unica che poi non vedi l’ora di riprovare.
Mi-informo
Location: Via Pietro Borsieri 26 (zona Isola) e Via Vincenzo Monti 26, MIlano
Prezzo: degustazione costa sui 18 euro, mentre i singoli ravioli che vengono portati a coppia costano dai 3 ai 5 euro. Cocktail tra i 10 e i 12 euro. Quindi in totale spenderete sui 30 euro a testa, ma ne vale la pena.
Consiglio: andateci con amici che hanno voglia di provare qualcosa di diverso. Non rimarranno sicuramente delusi!
Sia per cena che per un aperitivo.
Mivado e voi?
Nessun Commento