Mivado a preparare il Cosmopolitan!
Volete essere come Carry di Sex and the City e sorseggiare un buon cocktail Cosmopolitan? Potete anche farlo a casa perché è semplicissimo e perfetto per un dopocena con gli amici o con le amiche.
Ecco a voi la ricetta per fare il cocktail Cosmopolitan a casa
Storia del Cosmopolitan
L’origine del Cosmopolitan è tuttora incerta. Il nome Cosmopolitan appare per la prima volta nel 1927, quando il barista scozzese Harry MacElhone nomina così un cocktail a base di whisky, vermouth, punch svedese e vodka. Con la creazione nel 1968 di un altro cocktail a base di vodka e succo di mirtillo, il Cape Codder, negli anni settanta vi furono molte ricette che potevano ricordare la composizione attuale del Cosmopolitan. In particolare Neal Murray, barista di Minneapolis, affermò di aver voluto modificare il Kamikaze aggiungendo un goccio di succo di mirtillo rosso. La prima persona ad assaggiarlo ha esclamato “che cosmopolita” e da qui è nato il nome del cocktail.
Ingredienti
Bicchiere: se ce l’avete usate la coppetta cocktail super fashion, la coppa Martini.
4cl vodka citron
1,5cl cognac
1,5cl succo fresco di limone
3cl succo di mirtillo rosso (io non ce l’avevo e ho usato quello di mirtillo nero)
Preparazione del Cosmopolitan
Mettere qualche cubetto di ghiaccio nella coppa per raffreddarla oppure ancora meglio tenetela in freezer per 5minuti.
Spremete il limone e filtrate il succo. Versate tutti gli ingredienti compreso il ghiaccio in uno shaker, agitate, agitate e agitate per almeno 10 secondi, togliete il ghiaccio dalla coppetta e versate il cocktail filtrando con lo strainer (ahahah non preoccupatevi è l’accessorio per filtrate il cocktail dello shaker)
Guarnite con una fettina di lime e servite, et voilà!
Sex and the city vi fa un baffo!
Mibevo a casa e voi?
Se volete consigli per altri cocktail andate a vedere nella sezione dedicata!
Nessun Commento