Mivado a quale evento?
Febbraio è arrivato, e quest’anno di 29 giorni. Sta arrivando la primavera, stanno arrivando le lunghe giornate. Siete pronti? Milano non si ferma mai, per questo anche a febbraio ci sono un sacco di cose da fare. Se non sapete cosa fare a febbraio ecco per voi 11 eventi consigliati!
Ecco 11 eventi da non perdere in questo febbraio 2020!
Affordable Art fair
Torna questa bellissima fiera per gli amanti dell’arte contemporanea. Ci saranno artisti emergenti, arte, scultura, pittura, fotografia e nuove installazioni. Ma non solo! Anche performance, esibizioni, e ovviamente qualche cocktail per accompagnare il tutto. Pronti?
Quando: 7-9 febbraio
Costo: 12,50 prevendita, 15 euro in fiera
Dove: Superstudio Events, Via Tortona 27
Per chi: ama l’arte contemporanea
Olio Officina Festival
Torna il grande happening dedicato all’olio d’oliva, giunto con il 2020 alla nona edizione. Il tema portante della nuova edizione sarà L’olio dei popoli, e sono previsti tra presentazioni, incontri, mostre e assaggi, tanti assaggi.
Quando: 6-8 febbraio
Costo: ingresso gratis, degustazioni 5euro/l’una
Dove: palazzo delle Stelline
Per chi: ama l’olio
Il mondo in un raviolo
Ritorna il festival più cosmopolita di sempre: non perderti l’occasione di fare il viaggio della Terra in punta di forchetta con il festival “Il mondo in un raviolo”! Eataly Smeraldo si trasformerà in un mappamondo di sapori e profumi che ti porterà alla scoperta delle interpretazioni tradizionali del raviolo, ma anche quelle più innovative e gourmet.
Quando: 7-9 febbraio
Costo: alla vendita
Dove: Eataly, piazza 25 Aprile
Per chi: ama magnare
Indie Gesto
Vi piace la musica Indie? Ogni mercoledì da Gesto sui Navigli potrete assistere a mini esibizioni degli artisti indie più in voga del momento. Ovviamente sorseggiando un buon cocktail.
Quando: tutti i mercoledì
Costo: al cocktail
Dove: Gesto navigli
Per chi: ama la musica indie e bere i cocktail
Le cannibale sull’acqua
Arriva una esperienza unica in uno degli edifici storici più affascinanti di Milano, la Piscina Cozzi. Potrai assistere ad un cinema speciale sopra alle acque della piscina, cibo, bagni in piscina fino a notte fonda, musica dal vivo suonata dai trampolini con omaggi alle colonne sonore dei film. DIREI WOW!
Quando: 8 febbraio
Costo: Info qui
Dove: Piscina Cozzi, viale Tunisia 35 (Repubblica)
Per chi: ama vivere un’esperienza diversa
Retrograde, East market
Debutta il suo nuovo format dell’East Market. Ispirato al moto retrogado (il movimento che possiede un corpo celeste quando si muove nel verso opposto al moto diretto, cioè nel verso contrario a quello normalmente atteso – Wikipedia docet), Retrogade è un garage sale interamente dedicato ad abbigliamento vintage per uomo e donna. Vai con lo shopping!
Quando: 8-9 febbraio
Costo: ingresso 3 euro
Dove: East Market, Via Lambrate 18, Milano (Loreto)
Per chi: ama il vintage
Miami TVB
Questa è la speciale preview della sedicesima edizione del MI AMI Festival. Una serata che vedrà alternarsi alcuni tra i nomi più interessanti della nuova generazione la sera prima di San Valentino.
Due palchi – il Palco della scala e l’Angolo Acustico Amplificato – per otto artisti tutti da scoprire. E a mezzanotte scatta l’ora del ballo lento, l’unica concessione alla festa degli innamorati. Però meglio bere!
Quando: 13 febbraio
Costo: ingresso 10 euro
Dove: Circolo Ohibò, via Benaco 1 (Lodi TIBB)
Per chi: ama la musica e vuole bere
Musica vivo alla mostra di Canova
In occasione della splendida mostra “Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna”, le Gallerie d’Italia di Piazza della Scala ospitano “Ascoltando Canova”, per unire arte e musica. davvero sarebbe una meraviglia andarci.
Quando: 13 febbraio
Costo: info e biglietti QUI
Dove: Gallerie d’Italia, Piazza della Scala
Per chi: ama la musica e l’arte
Festa del Vermouth e del Cioccolato
Non sapete cosa fare a San Valentino? Perchè non dedicarsi ai dolci e al bere? Andate al mare culturale urbano per uno splendido viaggio alla scoperta del più famoso vino aromatizzato italiano e internazionale, ingrediente principale dei cocktail più amati come Negroni, Negroni Sbagliato, Manhattan, Americano e molti altri! Il tutto accompagnato da degustazioni di cioccolato.
Quando: 14-16 febbraio
Costo: ingresso gratis
Dove: Mare culturale urbano
Per chi: vuole sfondarsi
Brera in musica
Non siete mai stati alla Pinacoteca ad ascoltare musica? Se volete provare questa esperienza ogni terzo giovedì del mese andate alla Pinacoteca di Brera: tre euro, tre ore di musica in una location meravigliosa.
Quando: 20 febbraio
Costo: ingresso 3 euro
Dove: Pinacoteca Brera
Per chi: ama arte e musica
Milano Gin Festival
La più importante esposizione dedicata al Gin, in degustazione e miscelazione…amate il gin come me? allora non potete non andarci! Pronti per bere?
Quando: 22-23 febbraio
Costo: ingresso gratis con registrazione online
Dove: Hotel Marriott – Via Washington 66
Per chi: ama il GIN
Ecco tanti utili suggerimenti sugli eventi da non perdere a Milano a febbraio.
Occasioni perfette per tutti i gusti, dove mangiare, divertirsi, ascoltare musica, smaltire e riuscire a passare San Valentino indenni.
Nessun Commento