Mivado a quale evento?
Il freddo sta arrivando ma non temete, non rifugiatevi sotto il piumone davanti a Netflix. Uscite! Ci pensa Milano a rallegrarvi con una serie di eventi imperdibili.
Ecco 11 eventi da non perdere in questo novembre 2019!
JazzMI
Ormai è arrivato alla sua quarta edizione, questo evento mostra e cerca di spiegare la bellezza del jazz in tutte le sue sfaccettature. Con più di 100 location e 500 artisti, Milano è pronta ad accogliere tanta tanta musica. Date un occhio al programma QUI
Quando: 1-7 novembre
Costo: dipende dall’evento
Dove: in giro per MIlano
Per chi: tutti
Requiem Mozart
Amate la musica classica? Amate Mozart? Io si tanto, mi mette una certa malinconia, tristezza, senso di impotenza ma al tempo stesso di forza e potere. Ecco se avete voglia di ascoltare un concerto in una location suggestiva andate nella Chiesa Santa Maria delle Grazie.
Quando: 5 novembre
Costo: info biglietti QUI
Dove: Santa Maria delle Grazie
Per chi: tutti
MIlano BookCity
Il bellissimo evento che torna ogni novembre e la lettura, il libro al centro di MIlano. Con presentazioni, incontri, discussioni, mostre, questo evento cerca di spiegare l’importanza della lettura da sempre e per sempre (che poetica che sono). Date un occhio al programma QUI.
Quando: 14-17 novembre
Costo: gratis
Dove: in giro per MIlano
Per chi: tutti quelli che amano la lettura
Foto Vogue festival
La rassegna fotografica organizzata da Vogue Italia torna al Base. Il focus del festival è il ruolo dell’immagine come specchio della nostra contemporaneità, e la sua potenza nell’influenzare il nostro sguardo e il nostro pensiero. Insomma robe importanti.
Quando: 14-17 novembre
Costo: dipende dall’evento
Dove: BASE, via Bergognone
Per chi: tutti quelli che amano la fotografia
Corsa della città
Corriamo prima di Natale che dite? Partecipa a questa corsa contro il cancro al Pancreas. Stramilano affiancherà l’AISP alla Corsa delle Città: corsa non competitiva di 5 e 10 Km per promuovere la conoscenza sul tumore del pancreas e per raccogliere fondi per la ricerca.
Una bellissima corsa benefica.
Quando: 10 novembre
Costo: iscrivetevi QUI
Dove: Parco delle Cave
Per chi: tutti voi, forza dai
Wildlife photographer of the year
La mostra di fotografie naturalistiche più importante al mondo. Organizzato dall’Associazione culturale Radicediunopercento di Roberto Di Leo, l’evento è sempre attesissimo e presenta le 100 immagini premiate alla 54a edizione del concorso di fotografia indetto dal Natural History Museum di Londra.Da non perdere.
Quando: fino al 22 dicembre
Costo: info QUI
Dove: Fondazione Luciana Matalon in Foro Buonaparte
Per chi: amanti della fotografia
Never a joy
Siete pronti all’evento più triste dell’anno? Il festival delle canzoni tristi trasformerà un’altra volta il Magnolia in una valle di lacrime. Mai una gioia per tutti noi. Ascoltiamo canzoni tristi, abbracciamoci e piangiamo tutti assieme. Evvai.
Quando: 15 novembre
Costo: info QUI
Dove: circolo Magnolia
Per chi: vuole piangere
Milano Music week
Siamo arrivati alla terza edizione di Milano Music Week, la rassegna annuale dedicata a un racconto a 360° dell’industria musicale. Una settimana di concerti, incontri, presentazioni, mostre, tutto concentrato sulla musica. Mi esibirò anche io….vi aspetto
Quando: 18-24 novembre
Costo: dipende dall’evento
Dove: in giro per MIlano
Per chi: amanti della musica, quindi tutti noi
Villaggio di Babbo Natale
Mi viene già l’ansia ma dal 22 novembre verrà creato il villaggio di Natale più grande d’Italia con ben 30mila metri. Un luogo magico dove ballerini e attori si esibiranno in tema super natalizio. Ripeto ho già l’ansia.
Quando: dal 22 novembre
Costo: info QUI
Dove: temporary shop in Moscova
Per chi: ama i dolci
Maestri del panettone
Stiamo già pensando a Natale? Arriva in città la festa di uno dei dolci più amati di sempre, IL PANETTONE! Noon perdete l’occasione di assaggiare questo dolce assieme ad altri pasticceri famosi! Ho già fame.
Quando: 30 novembre – 1 dicembre
Costo: info QUI
Dove: Museo della Scienza e della Tecnologia, via San Vittore 21
Per chi: ama il panettone (non il pandoro)
Knam chocolate experience
Se amate la cucina ma sopratutto la pasticceria, dovete assolutamente andare a questo evento, quattro intensi giorni di Knam Chocolate Experience. Ci saranno brunch, degustazioni, cene e showcooking e tantissime personalità internazionali. Chi viene?
Quando: 28 novembre – 1 dicembre
Costo: info QUI
Dove: temporary shop in Moscova
Per chi: ama i dolci
Quindi amici ecco tanti utili suggerimenti su cosa fare a Milano a novembre. Ad attendervi ci sono un sacco di eventi che vi aiuteranno ad affrontare il freddo che avanza.
Mivado e voi?
Nessun Commento