Mivado a New York (parte2)!
Eccomi con il secondo articolo sulla bellissima New York, questo giro focalizzato sul mangiare e bere, cosa fondamentale in un viaggio. Devo dire che in tanti mi hanno detto “Guarda che a New York si mangia male”, e dopo averci passato 5 giorni devo ammettere che ho mangiato bene, bevuto ancora meglio, e speso tanto purtroppo 😀 Quindi in realtà a New York non si mangia male, c’è una bella varietà di ristoranti, fast food, cucine da tutto il mondo. Per il mio piccolo oggi vi vorrei lasciare qualche consiglio su dove andare a mangiare e bere a New York. Poi capiterà sempre la sfiga, o la serata storta, ma vi posso dire che in tutti i posti che vi consiglio tutto, io sono stata bene.
Ecco dove andare a mangiare e bere a New York.
Dove bere a New York
Questo giro partiamo dal bere, vista la quantità di cocktail bar che abbiamo provato. Premetto che la lista di bar da provare è stata fatta dal mio Andrea, grande intenditore del mondo bar e spirits, di cui mi sono sempre fidata ciecamente e anche questa volta mi ha fatto sognare. La seconda premessa è che ho scoperto che il modo di percepire e vivere un cocktail bar a New York è diversa dall’Italia. I cocktail bar newyorkesi sono per la maggior parte più intimi, esclusivi e considerando che i cocktail costano dai 18 ai 25/30 dollari (più mancia), uno ci pensa due volte a farsi la serata e bersi 10 cocktail in un posto.
Ecco la lista dei posti provati e che consiglio:
- Dante, (Zona Soho) locale famoso perchè per anni ha conquistato il podio dei 50th best bar del mondo. Locale accogliente, con due sale e un bel bancone. Dovete andare di giorno, per un aperitivo o un brunch, e provare assolutamente il loro fluffy garibaldi.
- Attaboy, (Zona Chinatown), difficile da trovare perché ha una porta senza insegna. Piccolo, intimo, luci soffuse un classico american bar. Non si prenota, quindi first come, first in.
- Katana Kitten, (Zona Greenwich), cocktail bar in stile giapponese un pò kitch ma che ho amato follemente. Oltre a bere si possono mangiare piattini giapponesi, come il katsusando (in versione con la mortadella pazzesco!)
- The Dead Rabbit, (Zona Wall Street), locale che si divide in due, whisky pub al piano terra dove si può andare senza prenotazione, e cocktail bar più intimo al primo piano (prenotare!) dove siamo stati molto bene
- Please Don’t Tell, (Zona Alphabet City) uno speakeasy, quindi un bar nascosto all’interno di un locale che fa hotdog. Si entra da una cabina telefonica, si digita 1 e loro ti dicono se c’è posto o no. Da provare il cocktail Paddington!
- Employess Only (Zona Greenwich), chiudo con il posto dove sono stata meglio, bel locale dove si può cenare (in una sala a parte) o bere al bancone o in piedi. Bella gente, bella musica, gran bel casino ma lot of fun! E poi è il posto dove ho bevuto meglio.
Attaboy © Ilaria Giacomello PDT © Ilaria Giacomello Employess Only © Ilaria Giacomello
Nella lista c’era anche il Death&Company, l’abbiamo provato ma purtroppo oltre ad aspettare un’ora, non ci ha neanche entusiasmato (ed è anche stato il più costoso).
Ecco dove andare a mangiare e bere a New York.
Dove mangiare a New York
E ora passiamo al food! Vi lascio una serie di posti, provati e alcuni molto consigliati dove tornerò sicuramente. Dateci dentro e ricordatevi che la mancia è obbligatoria 🙂
- Se volete mangiare un hamburger veloce andate da Shake Shack (ci sono tantissime sedi) o Five Guys
- Invece per un hamburger seduti potete andare da Burger joint o da 5 Napkin Burger
- Non perdetevi poi gli hotdog da prendere nei baracchini per strada, sempre buoni, ma attenti che creano dipendenza!
- Sul podio sale il sandwich più buono che ci sia col pastrami mangiato da Kat’s Delicatessen : si fa la fila fuori ma scorre veloce, quindi tenete duro!
- Ci sono tante pizzerie a New York, noi ci siamo fidati dei nostri amici di Hesitante Explorer e siamo andati da Joe’s Pizza, per mangiare una buona pizza al trancio a poco prezzo
- Sempre grazie ai nostri amici di cui sopra, a Chinatown abbiamo mangiato dei ravioli cinesi da passeggio gustosisssssimi e molto economici da Fried Dumpling.
Fried Dumpling © Ilaria Giacomello Kat’z © Ilaria Giacomello Joe’s Pizza © Ilaria Giacomello
- Al Chelsea Market (lungo la Highline) troverete di tutto, mangiare, bere di diversi tipi e cucine quindi se non sapete cosa scegliere fateci un salto
- Un altro mercato che mi avevano consigliato ma che ho trovato chiuso (forse perchè era inverno) è il Time Out Market a Brooklyn con tutti tavolini all’aperto
- Se volete mangiare in un buon messicano senza spendere troppo potete andare da Tacombi
- Un altro consiglio che non sono riuscita a provare invece è il colombiano Empanada Mama
- Passiamo ai bagels che ho amato tanto! Vi consiglio questi 3 posti Russ&Daughters Cafè o da Tompkin Square Bagels o Zuckers Bagels.
Tacos da Tacombi © Ilaria Giacomello Bagels © Ilaria Giacomello
- Per una colazione americana o un brunch che va di moda potete andare da Bubbys’ , Sadelle’s , Jeffrey’s Grocery, o al Dante (citato sopra)
- Sempre stando in tema colazione vi consiglio un caffè o brunch al Black Fox Coffee in zona Wall Street
- Se siete amanti dei dolci allora dovete provare i cupcake e i dolci da Magnolia Bakery o Baked by Melissa o Levain Bakery
- Vegetariani? No problem c’è The Butcher’s Daughter
- Se volete cenare in un’enoteca con cucina c’è Corkbuzz, dove si mangia bene, anche piatti vegetariani e della cucina italiana
- Infine se desiderate togliervi uno sfizio e amate la carne, fatevi una cena in una steakhouse: vi stra consiglio Gallaghers, una steakhouse in stile anni 50, con tutti i camerieri eleganti che ti guidano in una cena di alta qualità.
Steakhouse © Ilaria Giacomello Brunch al Dante © Ilaria Giacomello
Non vi è venuta l’acquolina in bocca? A me si!
Vi lascio qui anche l’altro articolo su New York per i consigli su cosa fare e cosa vedere!
Nessun Commento