Mivado a fare il brunch!
Hai mai fatto un brunch? Da quando sono a Milano mi sono lanciata alla scoperta di questo magico mondo fatto di uova, caffè e bagel, e dopo averne provati vari, ho selezionato 10 posti dove fare il brunch a Milano.
Se invece vuoi sapere dove fare il brunch a Roma, in fondo all’articolo troverai una bella sorpresa!
Fuorimano OTBP
Uno dei posti che preferisco come ambiente e location. Qui potrai scegliere tra tre menù (più uno baby). Il continental include quiche, luganega, yogurt e carrot cake; l’american, dove ci sono salsiccia, patate al forno e cheesecake; e l’opzione veggie, con pane carasau, hummus, verdurine grigliate, yogurt e pancakes. Ho già fame solo che ci penso.
Location: via Roberto Cozzi 3, zona Bicocca
Prezzo: 20 euro menù fisso senza variazioni
Deus
Nel nuovo locale Deus in zona Porta Genova potrai fare un brunch davvero gustoso e di qualità. Non c’è un menù fisso ma puoi scegliere tu cosa prendere tra bagel, sandwich, uova. Tutto è davvero buono ma se ami l’avocado non perdere l’avocado toast, pazzesco!
Location: via Vigevano
Prezzo: dipende dal menù
California Bakery
Per me rimane sempre una certezza. Qui troverai i classici piatti della tradizione americana come pancakes, bagel, uova oppure sandwich di ogni tipo. I piatti possono essere accompagnati da un contorno, spremuta d’arancia, caffè o tè. Tutte le location di California Bakery in città sono carine, intime e accoglienti.
Location: tante a MIlano
Prezzo: 25 euro
Mugs and Co
Una bella scoperta di questo autunno. Posto piccolino ma molto all’americana, dove durante il weekend potrai goderti un buonissimo brunch: scegli tra english breakfast (tipici ingredienti inglesi), scrambled eggs, salmon pancakes e veggie brunch. Mentre come accompagnamento è possibile scegliere un gusto di Avocado toast, e un dolce per chiudere in bellezza. Tutto molto buono!
E loro sono super gentili!
Location: via Emilio Morosini 4, zona 5 giornate
Prezzo: 22 euro
L’Ov Milano
Se ami le uova allora L’Ov Milano è proprio il posto che fa per te! Troverai due versioni di brunch: light e full. La prima comprende uova di tutti i tipi, servite con pomodorini e un contorno a scelra, pancake e frutta. Con la versione full, invece, potrai aggiungere un piatto tra sandwich e burger.
Location: via Solari e viale Premuda
Prezzo: 20-25 euro
Hygge
Quando penso al mondo hypster penso a Hygge. Posto super carino, adatto per brunch di gruppo. Le opzioni sono due: regular e vegan. Nel regular potrai scegliere il tipo di uova, che poi vengono accompagnate da insalata di finocchi e feta, patate, yogurt con granola e un dolce a scelta davvero gustoso!
Location: via Sapeto 3, zona Sant’Ambrogio
Prezzo: 23 euro
Telchi
Questo posto è davvero buono. Per il tuo brunch potrai abbinare un piatto salato a un piatto dolce, tutto molto semplice ma davvero gustoso, come l’avocado toast, le frittate, i pancakes e chi più ne ha più ne metta. Da provare!
Location: via Italico, zona Porta Romana
Prezzo: 18 euro
Santeria
La Santeria propone due soluzioni nelle sue due location. In viale Toscana il sabato c’è “The Breakfast Club”, una colazione composta da tre piatti: uova, un piatto salato e uno dolce a scelta. Il tutto accompagnato da caffè e spremuta! La domenica invece potrai assaporare il classico brunch, anche nella sede di via Paladini.
Location: viale Toscana e via Paladini
Prezzo: dipende, dai 12 ai 25 euro
Rita
Torna con furore il brunch di uno dei cocktail bar più famosi di Milano. Potrai provare piatti classici della colazione all’americana, come uova strapazzate, omelette, hamburger ma con qualche ispirazione e contaminazione asiatica. Poi perchè non bersi un buon cocktail facendo il brunch? Qui da Rita si può fare anche questo!
Location: via Fumagalli, zona Navigli
Prezzo: a partire da 20euro
Ofelè
Super carino, semplice e piccolino. Per il tuo brunch a Milano potrai scegliere un piatto dal menù, accompagnato da una bevanda calda con free refill, come piace a me, e un dolce del giorno. Tra bagel, pancakes e sandwich avrai una vasta scelta. E mi raccomando tieniti un posticino per il dolce, che qui sono tutti molto buoni.
Location: via Savona 2
Prezzo: 17-21 euro
Abbiamo parlato di Milano, ma il brunch è famoso anche a Roma!
Se sei a Roma o hai in programma di andarci e vuoi fare un ottimo brunch, ti consiglio di andare subito a leggere l’articolo del blog di Avventurina di Giulia!
Ti verrà una fame pazzesca!
Mivado e tu?
Nessun Commento