Mivado….?
Quali sono i ristoranti che mi hanno più colpito nel 2018? E quali invece non vedo l’ora di provare nel 2019?
Iniziamo con gli 11 posti a Milano che mi hanno lasciato un segno (nel cuore e nello stomaco)
Cliccate sul nome per scoprire di piu!
Iniziamo dal più recente, sul quale sto preparando l’articolo.
Mivado perchè: cucina siciliana buonissima con uno dei cous cous più gustosi che io abbia mai mangiato. Servizio eccellente, proprietario preparatissimo e vini eccelsi.
Mivado perchè: perfezione e qualità in ogni singolo piatto. Esplosione inaspettata di sapori. Perchè qui si vive un’esperienza culinaria unica e perchè lo chef Oldani è davvero in gamba.
Mivado perchè: mai visto presentare e neanche mai assaggiato un piatto di salumi e formaggi cosi. Qualità e ricercatezza in ogni salume mangiato. Perchè si vede passione e professionalità e perchè l’ambiente è semplice e alla mano.
Mivado perchè: la cucina milanese è davvero ottima. Mai mangiato un risotto alla milanese saltato particolare cosi buono. Servizio eccellente, posto molto carino.
Mivado perchè: per un spuntino veloce leggero ma molto gustoso. Si sono inventati il sushi burrito, che si può mangiare in qualsiasi occasione. Grandissimi. E qualità molto alta.
Mivado perchè: uno dei posti più romantici appena fuori Milano. Perchè è bello evadere dalla città e trovarsi in una location cosi, in stile Dawson Creek.
Mivado perchè: adoro follemente la millefoglie di Perbellini. Ma ho amato moltissimo tutti i piatti preparati con passione, gusto e ricercatezza.
Mivado perchè: non solo per il cibo messicano molto buono, ma sopratutto per l’atmosfera, la gioia, la festa che si respira e si vive in questo posto. Ci sono stata due volte ma ci voglio assolutamente tornare. Vamos!
Mivado perchè: la cucina libanese qui è davvero buonissima, gustosa, mista, tipica. Sicuramente uno dei migliori a Milano.
Mivado perchè: lo street food qui si è superato. Perchè un tramezzino con la pasta della pizza è davvero buonissimo, poi con il ripieno alla parmiggiana o con le polpette ancora meglio.
Mivado perchè: il poke è meraviglioso. Una bella alternativa al sushi, un’ottima scelta per una pausa pranzo light. A Milano ormai ce ne sono tantissimi, ma il mio preferito rimane questo.
Ecco invece gli 11 ristoranti milanesi nella mia wishlist per il 2019!
Bistrot di Enrico Bartolini al Mudec
Per un’esperienza di gusto stellata.
Il Luogo di Aimo e Nadia
Per i piatti unici e l’ambiente raffinato ma moderno.
Gastronomia Yamamoto
Per assaporare la vera cucina giapponese.
Aji
Per una cucina giapponse e sushi di livello.
Faccio cose vedo gente
Perchè mi ispirano troppo le tartare di questo posto.
Pretesto
Per provare la cucina umbra.
Trattoria Trippa
Per i piatti bellissimi e buonissimi che vedo.
Enoteca Naturale
Per la magia e l’atmosfera di questo posto.
U Barba
Per la cucina genovese in un ambiente hypster.
Cocciuto
Perchè la pizza qui deve essere buonissima.
Osteria da Zio Nini
Per mangiare pesce buono a poco prezzo, come a casa.
E voi? Quali sono i vostri preferiti del 2018? E quali vorreste provare nel 2019?
Ma nel frattempo AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO!!!
Nessun Commento