Mivado…?
Quali sono stati i viaggi più entusiasmanti del 2018? E invece dove non vedo l’ora di andare nel 2019?
Iniziamo con i 5 posti che mi hanno più colpito nel 2018, e che non dimenticherò mai.
Cliccate sul nome per scoprire tutti i dettagli del viaggio!
Mivado perchè: la città esprime gioia di vivere, calore, passione. Perchè amo il flamenco ballato per strada, le cervezas a 1 euro, le osterie buie, imbucate, gli scorci e i palazzi arabeggianti. Ci tornerei subito.
Mivado perchè: il mare è una cosa spettacolare, di tutti i colori dall’azzurro al blu scuro. Perchè anche se si cammina parecchio per arrivare alle spiagge nascoste, il paradiso che ti attende ripaga tutti gli sforzi.
Mivado perchè: le Highlands sono un paesaggio meraviglioso. Perchè è bellissimo guidare in mezzo al nulla e poi fermarsi in paesini piccolissimi e bersi un bicchiere di whisky in un pub con solo persone locali.
Mivado perchè: Napoli è Napoli. Dopo averla vista ti senti a posto con te stessa. Dal mare, al cibo, alle persone, alle viette, alla pizza, al pesce, alle sfogliatelle. Napoli è tutta una scoperta.
Mivado perchè: ogni volta mi sorprende. Parigi è romanticissima, magica e sorprendente. Perchè amo perdermi tra le vie di Montmartre, bere un calice di champagne al Quartiere Latino, passeggiare lungo la Senna al tramonto con una crepe tra le mani. Perchè è semplicemente magica.
Ecco invece i 5 viaggi che non vedo l’ora di fare il prossimo 2019 (alcuni già programmati, altri da programmare ma che spero di fare!)
Giappone
Perchè mi incuriosisce tantissimo conoscere la cultura, le persone e ovviamente mangiare i loro piatti tipici.
Islanda
Perchè i paesaggi, la natura, l’atmosfera qui devono essere una meraviglia. Sia d’estate ma soprattutto con l’aurora boreale.
Marrakech
Per perdermi tra i mercatini, assaporare spezie, odori, profumi, godermi il tramonto dai tetti della case e innamorarmi.
Istanbul
Perchè adoro la cucina turca, e perchè mi incuriosiscono le moschee e i templi che hanno.
Sicilia
Perchè voglio tornarci assolutamente per godermi il mare, il cibo e i vini buonissimi che hanno.
E voi? Quali sono i vostri preferiti del 2018? E quali vorreste provare nel 2019?
Ma nel frattempo AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO!!!
Nessun Commento