Mivado a provare nuovi posti!
Stiamo volando piano piano verso la primavera, le belle giornate, non troppo calde dove si comincia a mangiare e bere fuori con la faccia al sole e il bicchiere in mano. Questo significa che è il momento giusto per provare nuovi posti! Infatti ecco per voi un bell’articolo con le nuove aperture a Milano a febbraio 2022, che magari una sera al posto di stare a casa uscite a provare uno di questi posti!
Ecco a voi le nuove aperture a Milano a febbraio 2022
Mercato Isola
Completamente ristrutturato, ha riaperto il Mercato comunale Isola, nell’omonima zona dove potete trovare 10 botteghe diverse dove mangiare, bere o semplicemente acquistare. Chi andrà al mercato potrà comperare carni, salumi, formaggi, pasta, pesce, dolci e tanto altro ma potrà anche farseli cucinare e consumarli all’interno. C’è Viviana Varese con i suoi dolci e gelati, Pi774 che offre pizze, focacce e pane, oppure la storica macelleria Escam di Michele.
Dove: Piazzale Lagosta 7, zona Isola
La Fugassa
Non ci sono dei giorni in cui avete una voglia matta di focaccia ligure? Io si! Per questa voglia c’è la Fugassa, un nuovo posticino in zona Missori dove potete rimpinzarvi di focaccia al formaggio, o alle olive, o al pesto. Ma non c’è solo focaccia, ci sono anche piatti di pasta, o torte salate! Che fame e che voglia di mare!!
Dove: via Zebedia 9, zona Missori
O:ops Cafè
Ora andiamo in Chinatown dove ogni mese sbucano nuovi posti! Quello di questo mese è O:Ops, una caffetteria dove non solo potrete fare colazioni e rimpinzarvi di dolci e bevande classiche e particolari, ma anche fermarvi per un aperitivo. Luminoso, colorato e accogliente, non vedo l’ora di provarlo!
Dove: via Sarpi 1, zona Chinatown
Martas Nature Bar
Un posto che mi è saltato subito all’occhio per i colori e l’energia che emana e poi andando a fondo ho scoperto che si tratta di una bellissima iniziativa. Martas Nature Bar è un locale che ha aperto in zona Porta Venezia e propone bowl coloratissime e sane: infatti sono studiate seguendo la planetary health diet, per offrire un piatto sano ed equilibrato per noi e sostenibile per il pianeta. Ogni bowl è composta dai 4 macro nutrienti (fibre, cereali integrali. proteine sane e grassi buoni) ed in più il packaging è 100% compostabile! Disponibile anche per delivery con glovo e deliveroo. MI ispira un sacco.
Dove: via Lambro 9, zona Porta Venezia
Tema
In zona Corso Buenos Aires ha aperto questa nuova bakery contemporanea Tema che ha proprio un bell’aspetto! Proposte: pizza in teglia romana (ho visto che hanno fatto la pizza carbonara), pasticceria moderna e dolci a più non posso, colazioni e merende e il proprio pane con farina tipo 1 100% italiana, lievito madre solido e 20 ore di lievitazione lenta. Ho visto di quelle foto di alcune monoporzioni che mi fanno impazzire!
Dove: via San Gregorio 23, zona Porta Venezia
Tema © Tema Pizza in teglia romana © Tema
Altre novità recenti da non perdere sono:
- Materia, Le origini del gusto, una pizzeria in zona Sant’Ambrogio che valorizza al massimo le materie prime e sono molto curiosa di provare;
- Cantiere Hambirreria, duplica a Milano la sua location dove mangiare hamburger di qualità e bere tanta birra. Dalla Puglia con furore!
- Mugs&Co, famoso per le sue colazioni e i suoi brunch, raddoppia e apre una nuova sede in via Spartaco 16, zona Cinque Giornate;
- Yapa, il ristorante e Cocktail bar in viale Montenero, aperto già da un paio di mese che propone una cucina fusion di livello con abbinamenti anche di cocktails.
E ora proviamoli tutti!
Se avete bisogno di altri consigli su un aperitivo o cena a Milano date un occhio alla nostra sezione!
Nessun Commento