Mivado a provare nuovi posti!
In questo periodo di insicurezze, chiusure, dpcm, colori di regioni che cambiano di giorno in giorno, ogni tanto si vede un piccolo segno di speranza. Sono qui per parlarvi delle nuove aperture a Milano a gennaio 2021, realtà che nonostante tutto ci stanno provando al momento con consegne a domicilio o asporto e speriamo presto con una vera apertura.
Ecco a voi le nuove aperture a Milano a gennaio 2021
Empanadas del Flaco Milano
A fine dell’anno 2020 Matias Perdomo, Thomas Piras e Simon Press di Contraste ed Exit hanno inaugurato Empanadas del Flaco, uno street food argentino che offre una vasta offerta di empanadas (cotto e formaggio, manzo e cipolla, mais e besciamella e tante altre) Per ora il servizio proposto è quello di take away e delivery tramite Glovo, in attesa di aprire e accogliere i primi clienti al tavolo.
Dove: via San Maurillo 4, zona Via Torino
ROC
Gli stessi soci di Empanadas hanno inaugurato ROC, una rosticceria a domicilio. ROC non ha un indirizzo, si tratta di una dark kitchen, o ghost kitchen, che produce prodotti di gastronomia, con un menu che si può acquistare online per il delivery a casa. Il menù varia tra piatti di carne, pesce, pasta, verdure e dolci, piatti di alta qualità facili da comporre e cucinare a casa. Mi dicono che la torta di rose sia una bomba!
Dove: ordinate direttamente dal sito!
Tunas Milano Pescheria e Bistrot
Ha inaugurato a fine 2020 il negozio Tunas, dove potete sia godere del banco pescheria, che della gastronomia. Questo in attesa della riapertura per andare a sedersi al tavolo del bistrot. E’ attivo il servizio di delivery: pesce fresco di tutti i tipi, anche già preparato per essere cucinato. Chiamate il 02.23183769 per il servizio a domicilio!
Dove: via Fiamma 6, zona Cinque Giornate
Signorvino Navigli
E’ già da tempo che vedo l’insegna di Signorvino sui Navigli: in apertura. Probabilmente avranno avuto dei ritardi a causa del periodaccio, ma ora sembrano prossimi all’apertura. La famosa catena Signorvino aprirà sul Naviglio Grande nell’angolo di fronte alla Darsena. La formula vincente utilizzata è sempre la stessa: portare prodotti del territorio e abbinarli al vino che più gli si addice. Pronti a bere? Speriamo presto!
Dove: Naviglio Grande
Volemose Bene
Volemose Bene, in via della Moscova, è un posto di cucina romana molto casalingo e molto alla buona, dove si mangiano piatti buoni tra carbonara, amatriciana e cacio pepe. Ora arriva il ristorante numero 2 in zona Porta Nuova. Inaugurazione prevista per febbraio, speriamo in bene!
Vi segnalo inoltre queste aperture degli ultimi mesi dell’anno 2020:
- La Pescheria, dei ragazzi di Sapori Solari, aperta in via Piero della Francesca, propone ottimi piatti di pesce di qualità. Ordinate la vostra box a casa!
- Dispensa Emilia, aperta in Piazza XXV Aprile, offre sia consegna a casa che take away. Prodotti emiliani buonissimi, tigelle, lambrusco, lasagne e via! Ordinate qui.
- Osteria da Fortunata, siamo sempre in tema cucina romana! La famosa Osteria da Fortunata ha aperto a Milano in zona Lanza. Speriamo di andare presto a provarla.
Complimenti alle realtà che si stanno lanciando in questo periodo, e forza forza anche a tutti gli altri. La speranza è che presto si riesca a recuperare, tutto! Vi proverò tutti tutti! Ve lo promesso.
Se avete bisogno di altri consigli su cene a domicilio a Milano date un occhio al nostro articolo!
Nessun Commento