Mivado a provare nuovi posti!
Anno nuovo vita nuova? Mah vedremo! Però anno nuovo significa anche tante novità! Infatti noi vogliamo iniziare l’anno con un bell’articolo con le nuove aperture a Milano a gennaio 2022, che magari anche se si vuole fare un periodo di detox, una bella cena o un bel drink in un nuovo posto ci sta!
Ecco a voi le nuove aperture a Milano a gennaio 2022
Norah was drunk
Un grande dei ritorni dei cari amici Niccolò Caramiello e Stefano Rollo, che aprono in zona Lambrate un cocktail/absinthe bar che promette bene. Cocktails classici, mini cocktails, assenzio a tutto gas vi aspettano in questo nuovo locale, accompagnati da salumi, formaggi freschi e pesce in scatola portoghese (acciughe, baccalà, sardine). Curiosa di vedere come evolverà, nel frattempo consiglio di passare a trovarli!
Dove: via Porpora 169, zona Lambrate
House of ronin
Forse l’apertura più interessante di questo inizio 2022, the House of Ronin, un palazzo delle meraviglie orientali che ha aperto da poco in Chinatown. Cocktails bar, ristoranti stellati, izakaya con proposte culinarie giapponesi, karaoke, sale giochi… tutto questo è quello che ci aspetta! E non vedo l’ora di provare.
Dove: via Alfieri 17, zona Chinatown
Maccheroni Cucina Italiana
Ha inaugurato Maccheroni in via Pisacane un nuovo format di cucina italiana che propone piatti della tradizione italiana in un’atmosfera di casa. Tutto gira attorno alla pasta o meglio alla Carbonara ma ovviamente ci sono altre proposte gustose da provare. E non solo pasta, ma anche polpette e polpettone e torte fatte in casa. Insomma come andare ad un pranzo della domenica a casa!!
Dove: via Pisacane 47, zona Porta Venezia
Davide Longoni
La grande famiglia Longoni si allarga e sbarca nei quartieri ovest di Milano in zona Conciliazione. Da poco ha aperto un altro panificio che propone oltre al suo ottime pane anche altri prodotti da forno squisiti. Tappa fissa!
Dove: via San Michele del Carso 10, zona Conciliazione
Vi riporto qui anche altre nuove aperture degli ultimi mesi dell’anno che sono sicuramente da considerare:
- Remulass: a dicembre ha inaugurato in Porta Venezia il nuovo bistrot di Cesare Battisti, chef del mitico Ratanà, che promette molto bene. La cucina valorizza ogni suo ingrediente mettendo al centro la materia prima e la qualità.
- Mitù: primo ristorante di alta cucina colombiana d’Europa. Qui troviamo Alvaro Clavijo, che supervisiona la cucina e lo spagnolo Josè Narbona Rodriguez come resident chef. Tra i soci l’ex calciatore Ivan Cordoba.
- Immorale Osè: dopo il successo di Immorale, arriva questo nuovo posto che ha una cucina ancora più audace e sensuale. Molto interessante!
- Marea Seafood & Beverage: aperitivi di pesce con sapori, profumi e colori mediterranei, accompagnati da diversi cocktails.
E ora proviamoli tutti!
Se avete bisogno di altri consigli su un aperitivo o cena a Milano date un occhio alla nostra sezione!
Nessun Commento