Mivado a provare nuovi posti!
Ormai il caldo avanza inesorabilmente senza sosta. Ma Milano e le nuove aperture non si fermano, neanche con 40 gradi fuori. E’ il momento giusto per uscire? Sicuramente di bere si 🙂 In ogni caso visto l’arrivo di tante belle novità ecco per voi un bell’articolo con le nuove aperture a Milano a giugno 2022, che magari una sera al posto di stare a casa uscite a provare uno di questi posti!
Ecco a voi le nuove aperture a Milano a giugno 2022
Modus
In zona Risorgimento/Cinque Giornate ha aperto Modus, nuova pizzeria aperta da Paolo de Simone (ex Da Zero), una pizza contemporanea, ma che vuole dare un focus sulle materie prime ed usi e storie del Cilento più antico. Il tutto in un ambiente moderno e raffinato con qualche tavolino all’esterno. Ma non ci sono solo pizze! C’è anche una lista di vini e una lista di cocktail studiati da Antonio Rosato, ex Head Bartender del Mandarin.
Dove: via Andrea Maffei, zona Cinque Giornate
Ricci Osteria
Gli chef stellati Antonella Ricci e Vinod Sookar puntano su Milano portando un pò di Puglia e di tradizioni locali e aprono quindi Ricci Osteria, un ristorante contemporaneo pugliese. Portano in tavola i sapori e i gusti del sud e della loro terra (e del loro locale a Ceglie Messapica) rivisitando i piatti in chiave contemporanea. Da provare!
Dove: via Sottocorno 27, zona Risorgimento
Enoteca Frizzante
Uno dei miei posti preferiti a Milano, l’Enoteca Naturale. ha raddoppiato! Ha aperto un secondo locale in zona Cinque Giornate l’Enoteca Frizzante, cambiando il nome ma non la sostanza. Anche qui troverete una vasta scelta di vini naturali e piattini d’accompagnamento. Ci devo sicuramente andare. Bravi!
Dove: via Bonvesin de la Riva 3, zona Cinque Giornate
Osteria la Grandissima
Nuovissima apertura di fine giugno, Osteria la Grandissima è un nuovo locale lungo il Naviglio della Martesana che dà l’idea di essere in campagna (infatti siamo quasi in campagna, sicuramente fuori Milano). Si possono fare aperitivi o cene infatti il menù è composto in due parti, una di assaggi, piattini da condividere e poi una di piatti più legati alla tradizione, con primi, secondi e dolci. Il tutto in un ambiente rustico, famigliare, socievole.
Dove: via Ponte Nuovo 25, Naviglio Martesana
Lom Dopolavoro
Il posto con la location più sorprendente che abbia visto ultimamente. Lom Dopolavoro nasce con la ristrutturazione di una vecchia cascina in zona Cenisio, e accoglie i suoi ospiti in uno spazio enorme, con doppio giardino e grandi spazi interni. Potete sia fare un aperitivo, una cena o venire per un drink post cena. Degno di nota come cocktail estivo, il Bellini. Lo fanno davvero bene! E ogni domenica organizzano eventi di musica jazz che ravvivano la location. Davvero bello, andateci!
Dove: via Galileo Ferraris 1, zona Cenisio/Monumentale
Drink da Lom Dopolavoro © Ilaria Giacomello Bar © Ilaria Giacomello
Marcel Boum
Gaia Trussardi e Cesare Battisti (famoso per il ristorante Ratanà a Milano) hanno inaugurato in via Savona un bellissimo progetto, Marcel Boum, un progetto che favorisce la multiculturalità e l’integrazione sociale. Questo nuovo posto propone piatti della cucina africana ma dando valore ad ogni singola nazione e luogo di provenienza. Infatti parlare di cucina africana è troppo ampio: di ogni piatto sarà indicata la nazionalità precisa (Uganda, Marocco, Egitto, e cosi via..). Più che un ristorante è un luogo di integrazione culturale, con una cucina dove lavorano ragazzi di diverse culture ben integrati tra di loro. Bravi!
Dove: via Savona 13, zona Savona/Solari
Se avete bisogno di altri consigli su un aperitivo o cena a Milano date un occhio alla nostra sezione!
Nessun Commento