Mivado a provare nuovi posti!
La primavera è sbocciata, arrivano le belle giornate, quelle non troppo calde dove si comincia a mangiare e bere fuori con la faccia al sole e il bicchiere in mano. Questo significa che è il momento giusto per provare nuovi posti! Infatti ecco per voi un bell’articolo con le nuove aperture a Milano a marzo 2022, che magari una sera al posto di stare a casa uscite a provare uno di questi posti!
Ecco a voi le nuove aperture a Milano a marzo 2022
Latterie con cucina 1952
Ha aperto da poco Latterie 1952, una novità a due passi di Corso Genova, un locale piccolino dove potrete fare colazioni, merende, aperitivi con cocktails e sprizzetti, e poi pranzi o cene a tema milanese! Infatti il menù breve ma intenso è incentrato su piatti della cucina lombarda, come il risotto al salto, i cappellacci fatti in casa ripieni di osso buco, e la cotoletta alla milanese. E se volete qualche posticino fuori uno vicino all’altro c’è 🙂
Dove: via Gaudenzio Ferrari 3, zona Corso Genova/Darsena
Hekfan
Dopo aver aperto mesi fa il fast food di cucina di Hong Kong Hekfanchai, Kin Cheung apre ora Hekfan Restaurant, la versione fine dining del primo. Il concept si basa su 5 elementi (oro, acqua, legno, fuoco, terra) per ognuno dei quali è stata creata una sala apposita. Sono molto curiosa di andare!
Dove: via Formentini 2, zona Brera
Filippo la Mantia al Mercato Centrale
Dopo aver chiuso il suo ristorante a causa della pandemia, Filippo La Mantia è pronto per una nuova apertura e scommette sul Mercato Centrale. Il nuovo locale sarà al primo piano e il suo focus sarà la cucina tradizionale siciliana. L’apertura è prevista per fine marzo, e sarà aperto sia a pranzo che a cena con formule diverse. Mamma che voglia di cous cous!!
Dove: Mercato Centrale, zona Centrale
Al Mercato Steaks&Burgers
Arriva un nuovo locale di Al Mercato Steaks&Burgers, dopo essersi affermato per la sua ottima carne e buonissimi hamburger. Apre tra i grattacieli di Porta Nuova e questo giro aumenta l’offerta con un formato Al Mercato Street, dove la protagonista è la cucina di strada in chiave gourmet, quindi non troverete carne, barbecue e street food etnico, tutto molto invitante. E la nostra Selene che è andata a provarlo ha detto che sia i piatti, che la location sono molto buoni!
Dove: Piazza Alvar AAlto, zona Garibaldi
Altri posti da segnalare sono:
- Orange Spritz bar, lo chiamano la prima spritzeria di Milano, dove vengono proposti non solo spritz ma anche drink fatti con gli ingredienti dello spritz (io da veneta rimango attaccata ai classici 🙂 )
- Delarocque Restaurant & Champagne, nuovissimo ristorante di fronte all’Arco della Pace che propone piatti creativi da gustare accompagnati da bollicine francesi e drink.
E ora proviamoli tutti!
Se avete bisogno di altri consigli su un aperitivo o cena a Milano date un occhio alla nostra sezione!
Nessun Commento