Mivado a provare nuovi posti!
Ormai siamo già tutti pronti per il Natale (almeno io ho già fatto l’albero!), e si iniziano ad organizzare cene, aperitivi, pranzi natalizi o di lavoro per salutare tutti prima delle vacanze (come se poi parti e non ti vedi più 🙂 ). Magari questa volta si può provare qualche posto nuovo infatti sono qui con il mio solito articolo delle nuove aperture a Milano a novembre 2022, cosi potete prendere spunto!
Ecco a voi le nuove aperture a Milano a novembre 2022.
L’Echappée Close
Ha aperto in zona Nolo una libreria francese con vini francesi. Una bella idea, semplice, che fa un bel mix tra cultura del libro e cultura del vino. La libreria racchiude diversi autori classici e contemporanei, e ha anche uno spazio dedicato ai ragazzi. Mi piace il mix!
Dove: via Stazio 11, zona Nolo
Buco del Monello
Quanto sono felice di parlare di questo posto! Ha aperto da poco il Buco del Monello una cicchetteria in stile veneto, che offre spritz, ombre de vin, e cicchetti, ovvero stuzzichini, crostini, assaggini da accompagnare ai vostri numerosi spritz. Un pò come essere in un bacaro veneziano! Ci andrò sicuramente per sentirmi a casa.
Dove: via Crespi 11-13, zona Nolo
Tela
Nasce Tela, un cocktail bar con una galleria d’arte e uno spazio per i concerti. Insomma un bel mix di arte, cultura e drink nato dall’idea di due amici, Claudio Ottomano e Dario Orrù, che a Milano avevano già avuto diverse esperienze nel mondo del bere. Da provare!
Dove: via Teodosio 81, zona Lambrate
Alimenta cafè
Apre in zona Buonarroti l’Alimenta Café, non un semplice bar, un vero luogo di coesione e rinascita sociale, un luogo che accoglie e dà lavoro a diverse persone destinatarie di percorsi di riabilitazione sociale e lavorativa. In più c’è una grande attenzione alle materie prime, alla sostenibilità dei prodotti e dell’ambiente. Bravi!
Dove: via Tiziano 13, zona Buonarroti
Ecco qualche altra apertura di novembre che volevo segnalarvi:
- Katsusanderia, famosa per i suoi Katsusando pazzeschi apre nella zona food di Sidewalk Kitchens (provate questi panini giapponesi con pane shokupan, maiale fritto, spinaci e tanto altro);
- Caciara, un ristorante italiano in zona Porta Venezia che dà grande attenzione anche alla cucina vegana e a chi ha intolleranze come la celiachia;
- Eroica cafè arriva a Milano in viale Tunisia! E’ un bello spazio urbano, un progetto dedicato agli eventi, alla cultura, allo sport e al ciclismo.
Se avete bisogno di altri consigli su un aperitivo o cena a Milano date un occhio alla nostra sezione!
Nessun Commento