Mivado a provare nuovi posti!
Sta tornando il fresco ed è arrivato l’autunno, ma noi non ci fermiamo e vi lasciamo un bell’articolo con le nuove aperture a Milano a ottobre 2021, che magari un bel aperitivo o cena in un posto nuovo può scaldare l’atmosfera e anche lo stomaco !
Ecco a voi le nuove aperture a Milano a ottobre 2021
Mammarà bistrot
Un nuovissimo bistrot mediterraneo ha aperto in zona Porta Nuova di fronte al palazzo di BNL Paribas. A vedere dal menù le proposte sembrano semplici, con pochi ingredienti ma di qualità (quasi tutto a base di pesce). Non vedo l’ora di andare a provarlo.
Dove: via Viviani 8, zona Porta Nuova/Repubblica
Signorvino
Il famoso luogo del vino con più di 20 locali in Italia ha aperto un nuovo punto in viale Pasubio da pochissimo. Come negli altri locali Signorvino è forte con le sue etichette variegate e i suoi piatti della tradizione italiana. Che sia per un aperitivo o per comprare una bottiglia di vino fateci un salto!
Dove: viale Pasubio 2, zona Porta Nuova
Panattonin
Forse la novità più interessante di questo mese: Panattonin una gastronomia che propone panini gustosissimi con al posto del pane l’impasto del panettone con un’aggiunta di zucca e miele. Essendo una ricetta classica milanese ovviamente i ripieni di questi gustosissimi panini sono a base di ingredienti della cucina milanese: cotoletta, mondeghili, ossobuco e tanti altri. Tra poco Mivado a magnarlo!!!
Dove: via Morgantini 33, zona San Siro
Baunilla
La famosa pasticceria creativa Baunilla che conta già tre sedi a Milano inaugura la quarta con grande successo, presentando anche il nuovo pasticcere William Arosio che è pronto a portare creatività, innovazione accostandole sempre ai grandi classici della pasticceria che non potranno mai mancare come gli immancabili cannoli o cannoncini di sfoglia. Siete pronti? Non vedo l’ora di andare a fare una merenda super golosa.
Dove: Corso Italia 11, zona Missori
InTasca
Non vi viene mai voglia di street food napoletano? Per questo c’è la nuova apertura di InTasca, un locale in zona Garibaldi che propone pizza a portafoglio, frittatine, crocchè, stuzzichini e piatti della cucina tipica campana. E allora andiamo a provarlo!
Dove: Corso Garibaldi 34, zona Brera
Frau Knam
Alessandra Mion, la moglie di Ernst Knam apre una pasticceria casalinga proprio di fronte a quella del marito. L’idea è avere una pasticceria più semplice, più casalinga con ricette e dolci anche replicabili a casa. Piccola pasticceria, bignè, creme, sfoglie, pasta choux: questo troverete! E in più si possono acquistare anche prodotti per la cucina. Che voglia di dolce!
Dove: via Anfossi 19, zona Cinque Giornate
Ecco qui altre nuove aperture da non perdere:
- Il temporary shop del Panettone Day in Corso Garibaldi per assaggiare tutti e 25 i panettoni partecipanti al concorso Panettone Day;
- Il terzo punto di Dispensa Emilia in Citylife per abbuffarsi di tigelle e salumi emiliani.
E ora proviamoli tutti!
Se avete bisogno di altri consigli su un aperitivo o cena a Milano date un occhio alla nostra sezione!
Nessun Commento