Mivado a provare nuovi posti!
Siamo tutti tornati in città a pieno ritmo (anche troppo), ma per non pensare troppo al lavoro vi lasciamo un bell’articolo con le nuove aperture a Milano a settembre 2021, che magari un bel aperitivo o cena in un posto nuovo può svoltare la serata dopo una lunga giornata! (e ho fatto anche la rima)
Ecco a voi le nuove aperture a Milano a settembre 2021
Il mercato centrale
La novità più chiacchierata di questo settembre milanese: il mercato centrale di Milano che approda in un bello spazio vicino alla stazione. Magari aspettate un pò ad andare per evitare la folla post apertura ma poi consiglio un salto per provare le specialità delle 32 botteghe presenti. Sicuramente le empanadas dello chef Perdomo, i famosi ravioli della Ravioleria Sarpi, i dolci della Martesana, il pulled pork di Bastianich, la pizza di Crosta e tanti altri.
Dove: via Sammartini 9, zona Stazione Centrale
Alain Locatelli – Colazioni e gelato
Il pasticcere di origini svizzere ha aperto uno spazio piccolo ma molto carino vicino al Parco Solari, dove ogni mattina propone delle prelibatezze da provare per colazione o merenda. Degni di nota sono il pain au chocolat, il nodo al caramello (una bomba) o il kougolof alle mandorle servito con una pallina di gelato. Ci tornerò prestissimo!
Dove: viale Coni Zugna 9, zona Parco Solari
Folà
Apre in zona Nolo la classica bottega di quartiere nata dall’intraprendenza di 3 amiche. Pasticceria, gastronomia, bottega, dove potete mangiare a qualsiasi ora e anche acquistare prodotti home made dolci e salati di buona qualità.
Dove: via Varanini 12, zona Nolo
Miro Osteria del Cinema
Dagli spazi del cinema Anteo dei vecchi camerini e palco nasce questa osteria Miro che propone piatti semplici ma di qualità. Premia tantissimo l’atmosfera e il giardino interno, perchè sembra proprio di essere al cinema (l’avreste mai detto!?).
Dove: via Milazzo 9, zona Garibaldi/Moscova
La Sala Bistrot
Gli amici della Sala del Vino hanno aperto questo piccolo locale all’inizio di Sarpi, dove propongono piatti della tradizione italiana di alta qualità. Menù ristretto ma ricercato soprattutto nella scelta delle materie prime. Degni di nota: il diaframma con cipolle rosse, la lingua, e gli antipasti come la coppa e i peperoni con alici. Vorrei tornare per assaggiare altri piatti!
Dove: via Prina 2, zona Sempione/Sarpi
E ora proviamoli tutti!
Se avete bisogno di altri consigli su un aperitivo o cena all’aperto date un occhio alla nostra sezione!
Nessun Commento