Mivado all’Osteria Conchetta!
Se stai cercando un posto dove gustare la vera cucina milanese l’Osteria Conchetta a Milano è il ristorante che fa per te!
Era da un sacco di tempo che volevo andarci e finalmente ce l’ho fatta: qui ho mangiato ottimi piatti della cucina milanese e sono stata talmente bene che non vedo già l’ora di tornarci e abbuffarmi di risotto e vino rosso.
Ecco come mi sono trovata all’Osteria Conchetta
Atmosfera: raffinata ma tradizionale
L’ambiente è molto bello, grazie ad un mix di raffinatezza, eleganza e tradizione. Adoro le pareti con le foto di Milano di una volta e bottiglie di vino a più non posso.
Servizio: ottimo e professionale
Il personale in sala è davvero eccezionale: ti segue dall’inizio alla fine della cena, ti racconta, ti spiega, ti consiglia e ti fa anche assaggiare altri piattini. Molto bravo anche il sommelier che consiglia il vino giusto.
Cosa si mangia: cucina milanese
Il menù propone ottimi piatti della cucina milanese. Pochi ma buoni, anzi buonissimi.
Consiglio assolutamente il risotto, e qui potrai scegliere tra il risotto allo zafferano all’onda, morbido e cremoso, oppure il risotto al salto, più croccante.
Come secondo invece potrai optare per la buonissima cotoletta alla milanese oppure per la tartare, che è davvero spettacolare, e presentata con una patata croccante speciale.
Riserva un posticino per il dolce: io consiglio il cioccolatissimo, super dolce e goloso, e la tarte tatin, più delicata, mentre se hai voglia di provare qualcosa di particolare prendi lo zabaione vecchia MIlano. Come vino, invece, ho scelto un Nebbiolo 2017 Ciabot della luna che con il risotto e la tartare stava da dio.
10++++, Complimenti!
Mi-informo
Location: via Conchetta, 8, zona San Gottardo
Mezzi: tram 3 che ferma in San Gottardo
Prezzi: dai 35 euro a testa in su, dipende da cosa ordini
Orari: tutti i giorni 12.30-14.30, 19.30-23
Prenotazione: assolutamente super consigliata
Consiglio: sceglilo per una cena intima: che sia con amici o con il partner sarà un successo!
Mivado e tu?
Nessun Commento