Mivado in cantina!
L’estate si avvicina e le giornate si fanno più calde e più lunghe. Quale migliore occasione per passare una giornata in cantina in compagnia dei propri più cari amici? Se volete organizzare una bella scampagnata all’insegna del buon vino, vi consiglio il picnic in cantina nell’Oltrepò Pavese di Azienda Agricola Manuelina.
Perché scegliere Manuelina per un picnic in cantina nell’Oltrepò Pavese
L’Oltrepò Pavese è una zona vitivinicola molto importante e forse ancora poco apprezzata della Lombardia. Qui, l’Azienda Agricola Manuelina produce i vini più importanti di questa zona come il bonarda e il sangue di giuda, ma non solo.
Ho scelto Manuelina per il mio picnic in cantina nell’Oltrepò Pavese per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Infatti, il loro cestino picnic da 33€ include un pasto completo: formaggi locali accompagnati da miele e confettura, insalata di riso, roast beef, verdure da sgranocchiare, pane, focaccia, acqua, frutta, crostata alla marmellata e una bottiglia di vino ogni 2 persone. Inoltre, insieme al pranzo, nelle borse termiche troverete anche tutto il necessario per un picnic tra i filari: tovaglia a scacchi, posate, bicchieri, piatti, apribottiglie e calici in vetro.
Il picnic include anche una visita all’azienda agricola e un aperitivo di benvenuto, ma se volete conoscere meglio i vini che producono da Manuelina, potete abbinare al picnic anche una delle loro degustazioni.
I vini che si possono degustare presso Manuelina
Tra i vini rossi che produce l’Azienda Agricola Manuelina possiamo trovare diversi Bonarda dell’Oltrepò Pavese DOC e Barbera, il Pinot nero dell’Oltrepò Pavese DOC e il Sangue di Giuda DOC. Tra i vini bianchi troviamo invece il Pinot nero vinificato in bianco, il Riesling, lo Chardonnay, il Pinot Grigio e il Moscato. Chiudono un Pinot Nero rosé e gli spumanti.
Infomazioni utili
Dove si trova: Frazione Ruinello di Sotto, 3/A – 27047 Santa Maria della Versa (PV)
Per prenotazioni: 0385 278247 o info@manuelina.com
Mivado e voi?
Cerchi consigli su altre cantine? Dai un’occhiata qui. Se invece vuoi organizzare una gita fuori porta, scopri la sezione dedicata.
Nessun Commento