0 In Europa/ Viaggi

Primo viaggio in 4: una settimana a Maiorca

30 Agosto 2024

Primo viaggio in 4 per la nostra famiglia e quindi eccomi qui con la rubrica che ho ribattezzato “Mivado con figli” a raccontare della nostra settimana a Maiorca in 4. Sì, perché dall’ultimo articolo che ho scritto (quello sulla Grecia) c’è stato un piccolo cambiamento: abbiamo aggiunto un “bagaglio a mano” ai nostri viaggi e questo è stato il primo viaggio con due bimbe (quasi 3 anni e 5 mesi da poco compiuti).

Il nostro alloggio: Beach Club Font de Sa Cala

Abbiamo alloggiato per una settimana al Beach Club Font de Sa Cala, dovendo scegliere tra alcune opzioni, questa ci sembrava la migliore soprattutto per nostra figlia più grande. L’abbiamo scelto infatti basandoci anche sulla presenza di giochi per bambini. Ci sono attività da fare davvero interessanti e confermo: è stato divertente! Ovviamente ci sono anche altri punti forti: ottima posizione, buon cibo (e molto vario), tante escursioni proposte e spiaggia vicina.

© Veronica Lavelli

Le spiagge

Vicino al Beach Club ci sono due spiagge molto carine. La prima è la più vicina ed è Cala Font de Sa Cala, quindi comodissima ma la quasi totalità è occupata da ombrelloni a pagamento. Il costo è di 19,5€ per l’intera giornata che non è male ma non faceva per noi. Così un giorno ho percorso un sentiero vicino alla spiaggia e attraversando una pineta ho scoperto una caletta fantastica: poca gente, mare calmo, acqua bassa e limpida. Perfetta per noi! Et voilà dopo la “siesta” eccoci qui. Questa spiaggia non ha un nome preciso, tuttavia le coordinate sono queste: 39°41’02.0″N 3°27’17.4″E.

Palma di Maiorca

Sicuramente una visita a Palma di Maiorca bisogna farla: la città non è male, sono belle le vie centrali ricche di negozietti di ogni genere, ristoranti e bar. Non è esattamente kids friendly ma con un po’ di sano spirito di adattamento si riesce a girare bene.
Merita tantissimo la cattedrale fatta in blocchi di arenaria: uno spettacolo per gli occhi i cui lavori durarono circa 3 secoli. E’ famosa per il suo grande rosone e le sue volte che con i circa 44 metri di altezza rientrano tra le più alte al mondo.

Una passeggiata fino a Font de Sa Cala

Grazie ad una giornata che non era proprio il massimo per la spiaggia, abbiamo deciso di fare una passeggiata e non pensavamo di arrivare fino a Font de Sa Cala. Doveva essere molto tranquilla ma ci siamo ritrovati con una bambina in fascia, il passeggino abbandonato a lato del sentiero e l’altra compagna di viaggio che si lamentava per il giro che le stavamo facendo fare. Insomma è stato impegnativo ma che spettacolo la vista finale.

Questa è stata in breve la nostra vacanza a Maiorca, la prima volta qui per tutti e 4 ma siamo già in fase di pianificazione per il prossimo viaggio, quindi stay tuned!

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.