Mivado da Takumi Ramen Kitchen!
Questo periodo invernale è perfetto per mangiare un bel ramen bollente. E presa da questa voglia sono andata a provare Takumi Ramen Kitchen, un nuovo ramen aperto da non molto in zona Paolo Sarpi a Milano.
Ecco come mi sono trovata da Takumi Ramen Kitchen
Atmosfera: molto giapponese
Il posticino è molto carino, ci sono lampade giapponesi appese, quadri orientali, e un arredamento che ricorda sempre il Giappone. Ci sono tavoli bassi e alti, alcuni da usare anche in condivisione, perchè socializzare è sempre importante.
Servizio: veloce
Cosa si mangia: ramen
Il piatto principale del menù è ovviamente il ramen. Il menu presenta diverse versioni di ramen, oltre a quelle tradizionali: quella con abbondante Misoramen, un forte brodo di maiale, uno Shoyoramen con salsa di soia, uno con brodo di pesce e uno con brodo di pollo. I condimenti più popolari dei ramen sono pollo teriyaki (buonissimo quello col pollo teriyaki), burro, mais, alghe, uova sode o germogli.
Ma poi qui troverete anche condimenti diversi come il pollo grigliato o il pesce.
Ci sono anche piatti vegetariani, e altri piatti tradizionali giapponesi come gyoza, e altri piatti che cambiano ogni settimana e ogni mese.
Se andate a pranzo troverete anche un menù speciale per il pranzo: ramen + ravioli gyoza oppure alghe!
Il ramen non era per niente male, gustoso e saporito. Forse non il migliore che ho provato ma sicuramente ha il suo perchè, ci tornerò.
Mi-informo
Location: via Canonica 63, zona Paolo Sarpi
Mezzi: bus 43 o 57, oppure tram 1-10 in Corso Sempione
Orari: tutti i giorni 11.45-15, 18.45-22.30
Prezzi: Ramen dai 10 ai 13 euro
Prenotazione: consigliata a cena
Consiglio: venite con amici, oppure per un pranzo veloce anche soli
Mivado e tu?
Nessun Commento