0 In All'aperto/ Cena/ Mangiare e bere a Milano/ Pranzo

Un pranzo all’aperto da Distreat ristorante sul Naviglio a Milano

13 Maggio 2021

Mivado a pranzo da Distreat!

In questo periodo siamo tutti alla ricerca di un posto all’aperto per mangiare, un giardino, una terrazza, un marciapiede, una piazza, basta che sia all’aperto. Ne ho trovato uno con uno spazio all’aperto bello grande, sto parlando di Distreat. E quindi sono andata a fare un pranzo all’aperto da Distreat ristorante sul Naviglio a Milano. Vediamo come mi sono trovata.

Un pranzo all’aperto da Distreat ristorante sul Naviglio a Milano

Atmosfera

Distreat è un’ottima scelta per un pranzo o una cena all’aperto soprattutto ora che non si può mangiare all’interno. Lo spazio all’esterno è grande, quindi potete anche andare in gruppo (ovviamente per ora solo 4 per tavolo). C’è anche una zona verde dove potete pranzare sotto gli alberi o sotto il glicine (per un periodo dell’anno). Anche all’interno ha un bello spazio grande, che spero di vedere il prima possibile.

Distreat all’aperto © Distreat

Cosa si mangia

Da Distreat si mangia una cucina italiana contemporanea. Il menù è breve ma variegato con proposte semplici ma rivisitate. I piatti sono giusti (le porzioni non sono nè piccole nè grandi), e l’impiattamento è sempre azzeccato. Buona la qualità e la freschezza delle materie prime. Abbiamo apprezzato molto gli antipasti, con gusti delicati ed equilibrati come la zucchina arrosto con salsa al latte di cocco e curry e cialda di semi e fiori croccanti e la trota marinata con guacamole di lenticchie, lenticchie croccanti, tarassaco e paprika affumicata. Molto buono e leggero anche il primo il risotto primaverile con erbe e pomodoro affumicato. Mentre il secondo il polpo arrosto con zuppetta di cicerchie, panelle e pomodori
confit, buono ma non indimenticabile come gli altri. La prossima volta proverò gli asparagi. 

Presi dalla foga abbiamo preso anche il dolce: il pan di spagna con fragole limone e basilico tanta roba, fresco e leggero mentre lo sfogliamisù si buono, ma ho preferito il primo. Chiudendo col vino devo dire che hanno etichette diverse dalle classiche che si trovano al ristorante, e io mi sono fatta consigliare e ho fatto benissimo perchè abbiamo bevuto un Verdicchio di Matelica davvero buono.

Fragole, limone e basilico © Ilaria Giacomello

Sicuramente ci voglio tornare per provare altri piatti, magari di sera per una cena più romantica!

Se volete qualche consiglio per un aperitivo all’aperto prima di cena vi lascio qui il link.

Mivado e voi?

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.